in data 28-11-2014 09:29
Buongiorno riscrivo la domanda perchè è sparita....bohhh
Compro due oggetti da un venditore inglese,il primo arriva nei tempi regolari con corriere UPS il secondo oggetto viene perso.
Dopo mille telefonate all'UPS ed email al venditore il quale non rispondeva,ho aperto una contestazione su paypal...a quel punto il venditore h risposto.
Dopo 16 giorni finalmente è arrivata la mia panca regolabile e cioè il 27 novembre (ieri),purtroppo aprendo le scatole (l'originale era dentro ad un altra fatta dall UPS) vedo che la base è ammaccata e graffiata.
Il problema grande è che dopo averla montata mi sono accorto che non è solo ammaccata e graffiata ma anche piegata!! Infatti la panca non è stabile...è zoppa per intenderci...rendendone vano l'utilizzo...
Ho mandato un email con tanto di foto al venditore con la mia email privata visto che su paypal non risponde piu'....forse perchè la contestazione era stata aperta da me il 17 novembre per merce non ricevuta e adesso il problema è un altro??
Il venditore è tenuto a mandarmi un pezzo nuovo a sue spese?
Come dovrei comportarmi se non risponde?
Se apro una controversia con paypal le spese di spedizione dovrei pagarle io?? Per quale motivo mica l'ho piegata io la base!! Questo danno è stato fatto o dal corriere o dal venditore!!
saluti
in data 28-11-2014 10:11
Se ti è arrivato un prodotto difettoso il venditore è tenuto a spedirti a sue spese il ricambio gratis
in data 28-11-2014 10:24
Devi trasformare la controversia per onp in una controversia per oggetto non conforme. Mi raccomando! non chiudendola, ma variandola. Scrivi il problema e se vuoi allega anche le foto. Iscriviti al programma di reso gratuito su paypal e fino a 30 euro potrai essere rimborsata anche del reso. Se hai dei dubbi, per non commettere errori, chiama paypal, da fisso è gratis, e fatti seguire da loro. Fai presto perchè se passano più di 20 giorni la controversia si chiude.
in data 28-11-2014 11:23
cioè intendi convertire in un reclamo paypal?
in data 28-11-2014 11:32
in data 28-11-2014 11:52
in data 28-11-2014 16:59
io mi sono appena iscritta dietro consiglio di utentii per simile problema
resta da capire se la tutela reso ebay vale anche per acquisti fatti ANTERIORMENTE alla data di iscrizione al programma
dalle loro condizioni non vedo questa esclusione
gli ho scritto se mi rispondono ti faccio sapere