annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso, il venditore non risponde

gioveboy
Utente della Community

Buongiorno riscrivo la domanda perchè è sparita....bohhh

Compro due oggetti da un venditore inglese,il primo arriva nei tempi regolari con corriere UPS il secondo oggetto viene perso.

Dopo mille telefonate all'UPS ed email al venditore il quale non rispondeva,ho aperto una contestazione su paypal...a quel punto il venditore h risposto.

Dopo 16 giorni finalmente è arrivata la mia panca regolabile e cioè il 27 novembre (ieri),purtroppo aprendo le scatole (l'originale era dentro ad un altra fatta dall UPS) vedo che la base è ammaccata e graffiata.

Il problema grande è che dopo averla montata mi sono accorto che non è solo ammaccata e graffiata ma anche piegata!! Infatti la panca non è stabile...è zoppa per intenderci...rendendone vano l'utilizzo...

Ho mandato un email con tanto di foto al venditore con la mia email privata visto che su paypal non risponde piu'....forse perchè la contestazione era stata aperta da me il 17 novembre per merce non ricevuta e adesso il problema è un altro??

Il venditore è tenuto a mandarmi un pezzo nuovo a sue spese?

Come dovrei comportarmi se non risponde?

Se apro una controversia con paypal le spese di spedizione dovrei pagarle io??  Per quale motivo mica l'ho piegata io la base!! Questo danno è stato fatto o dal corriere o dal venditore!!

saluti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marctocc
Utente della Community

Se ti è arrivato un prodotto difettoso il venditore è tenuto a spedirti a sue spese il ricambio gratis

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ivy12.76
Utente della Community

Devi trasformare la controversia per onp in una controversia per oggetto non conforme. Mi raccomando! non chiudendola, ma variandola. Scrivi il problema e se vuoi allega anche le foto. Iscriviti al programma di reso gratuito su paypal e fino a 30 euro potrai essere rimborsata anche del reso. Se hai dei dubbi, per non commettere errori, chiama paypal, da fisso è gratis, e fatti seguire da loro. Fai presto perchè se passano più di 20 giorni la controversia si chiude.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

cioè intendi convertire in un reclamo paypal?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

No, entri nella controversia e troverai l'opzione per convertira da Oggetto non Ricevuto ad Oggetto non Conforme
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

bene mi ha chiesto anche se voglio il rimborso.....
ma come si fa ad iscriversi al programma di reso gratuito su paypal?
gli ho chiamati ma non rispondono
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

https://www.paypal.it/reso/

io mi sono appena iscritta dietro consiglio di utentii per simile problema

resta da capire se la tutela reso ebay vale anche per acquisti fatti ANTERIORMENTE alla data di iscrizione al programma

dalle loro condizioni non vedo questa esclusione

gli ho scritto se mi rispondono ti faccio sapere

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta