annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito tracciabile ma percorso troppo lungo

andmatta_70
Utente della Community
Ho acquistato un oggetto su ebay da un venditore nelle Filippine il 16 ottobre con destinazione Italia. Ho effettuato il pagamento con PayPal, quindi con la relativa copertura offerta all'acquirente.
Il 17 ha spedito il pacco con international economy shipping dalle Filippine stesse, mi ha fornito il codice di tracking e ho potuto tracciare la spedizione.
Dalle Filippine il pacco è arrivato negli Stati Uniti a Los Angeles , oggi giorno 30 ottobre risulta in carico a Usps in Santa Clarita California in transito verso la destinazione.
Ora, è normale che per un pacco destinato in Italia effettui questo percorso?
Grazie a chi risponderà.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Normale non è...... potrebbe essere stato un disguido ma se hai track ed arriverà qual è il problema. Alla fine per in eventuale reclamo paypal hai 180 gg sono un’enormitá
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

andmatta_70
Utente della Community
Grazie, vediamo come prosegue il percorso, sul fatto di paypal non ci sono dubbi.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

andmatta_70
Utente della Community
Oggi dal tracking risulta delivered to an individual at the address. Da ebay non risulta consegnato, mentre nel tracking rimane questa dicitura. Non capisco se intende consegna per spedizione in altro paese (quindi Italia) o consegna definitiva all'acquirente.
Io non ho ricevuto nulla e sarebbe anche troppo presto in effetti.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha tentato di avvisarti:

1. REGISTERED MAIL --  ($10) -  pls. be reminded that delivery will take 2 weeks sometimes up to 6 weeks NOT WHAT EBAY STATED cause of some delay is because of your customs office releasing please don't claim early item not received if you chose this shipping. If you can not wait within this period please, please don't use this shipping please be fair. 

Non mi spiego lo strano giro che sta facendo la spedizione ma dubito che quello stato sia riferito alla consegna definitiva, anche se non posso escluderlo ovviamente.

Il venditore è registrato in Arabia Saudita, le sue merci (orologi di marca) partono dalle FILIPPINE, la spedizione passa dagli USA..........insomma una situazione complessa e particolarissima, non puoi pretendere da un forum risposte precise o addirittura soluzioni.

Non so perchè ma leggendo la tua descrizione ho pensato ad una spedizione fatta con il Global Shipping Programme di eBay ma le inserzioni di quel venditore non lo prevedono.

Il pagamento che hai scelto per foruna ti salvaguarda, nel caso in cui il prodotto non arrivi potrai fare reclamo, al momento penso che sia prematuro ma i soldi sono i tuoi e la decisione è solo tua.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

andmatta_70
Utente della Community
Hai ragione, aspetto ancora ovviamente, più che altro mi lascia perplesso il percorso che sta facendo e i risultati del tracking come oggetto consegnato, la consegna viene stimata giorno 15, la lunga tempistica era stata già precisata dal venditore ed io infatti non ho problemi su questo.
L'attesa non fa nulla, almeno vorrei sapere se l'oggetto è realmente in viaggio verso l'Italia o no, tutto qui.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

andmatta_70
Utente della Community
Ieri il venditore ha risposto, mi aveva fornito un numero di tracking errato, mi ha dato un altro tracking da cui risulta che l'oggetto in data 30 ottobre è partito dal centro scambi internazionale verso l'Italia. Anche dal sito di poste italiane risulta in transito.
Al momento non ci sono altri aggiornamenti, forse tra qualche giorno sarà tracciabile in Italia.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta