in data 05-05-2015 22:35
Salve, un informazione sui servizi delle poste, ho spedito con pacco celere 1, sabato mattina alle 12.35(quindi oltre l'orario limite), quando è prevista la consegna "entro i termini", ad oggi, martedì ancora è in viaggio...io sto in sicilia quindi il celere 1 ci impiega 2 giorni lavorativi
quando dovrebbe arrivare? così mi regolo se fare reclamo o meno
in data 05-05-2015 22:42
Chiedi alle poste o vai sul loro sito!
in data 06-05-2015 09:07
@razor89 ha scritto:Salve, un informazione sui servizi delle poste, ho spedito con pacco celere 1, sabato mattina alle 12.35(quindi oltre l'orario limite), quando è prevista la consegna "entro i termini", ad oggi, martedì ancora è in viaggio...io sto in sicilia quindi il celere 1 ci impiega 2 giorni lavorativi
quando dovrebbe arrivare? così mi regolo se fare reclamo o meno
http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/celere_CGS_CorriereEspressoNazionale.pdf
b) Tempi e modalità di consegna
1. Paccocelere1: Consegna in 1/2 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi)
Lo standard di consegna di Paccocelere1 è maggiorato di un giorno per le spedizioni da/per la Sicilia, la Calabria
e la Sardegna.
E’ prevista un’ulteriore maggiorazione di un giorno per le spedizioni da/per le seguenti località:
http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/Elenco_Province_Maggiorate_Paccocelere1.pdf
Quindi ricapitolando per la Sicilia servono 2/3 giorni escluso quello di spedizione + 1 se la destinazione rientra tra quelle maggiorate.
Secondo me se va bene lo ricevi entro la settimana.
Nella prima pagina che ho linkato trovi anche i termini per i reclami.
Ciao
in data 06-05-2015 11:20
Tieni presente, che le indicazioni di massima sulla velocità di spedizione delle poste, sono tutte poesia. Se spedisci con una raccomandata può arrivare a destinazione dopo 8-10 gg. a seconda del luogo di destinazione e partenza, se spedisci con una prioritaria o con un piego di libri ordinario per lo stesso luogo, ti può arrivare dopo un giorno. Come capita a me che non raccomando più un cavolo di niente a meno che non sia costretto dall'articolo. Se poi vai a chiedere in posta, e io sono a Milano in un centro ottimo e strategico della zona fiera, dipende con chi parli. Gli impiegati sono di frequente demotivati, assenti, e non conoscono a fondo i servizi. Io sono fortunato perchè mi vedono quasi ogni giorno e vado sempre dalla stessa figura per le spedizioni, ma non è sempre facile. Segui il percorso del tuo celere attraverso il sito 'dove e quando' di poste Italia e...avanti Savoia !