annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco celere 1[info giorni consegna ]

razor89
Utente della Community

Salve, un informazione sui servizi delle poste, ho spedito con pacco celere 1, sabato mattina alle 12.35(quindi oltre l'orario limite), quando è prevista la consegna "entro i termini", ad oggi, martedì ancora è in viaggio...io sto in sicilia quindi il celere 1 ci impiega 2 giorni lavorativi

quando dovrebbe arrivare? così mi regolo se fare reclamo o meno

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Chiedi alle poste o vai sul loro sito!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@razor89 ha scritto:

Salve, un informazione sui servizi delle poste, ho spedito con pacco celere 1, sabato mattina alle 12.35(quindi oltre l'orario limite), quando è prevista la consegna "entro i termini", ad oggi, martedì ancora è in viaggio...io sto in sicilia quindi il celere 1 ci impiega 2 giorni lavorativi

quando dovrebbe arrivare? così mi regolo se fare reclamo o meno

http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/celere_CGS_CorriereEspressoNazionale.pdf

b) Tempi e modalità di consegna

1. Paccocelere1:  Consegna in 1/2 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi)

Lo  standard  di  consegna  di Paccocelere1 è maggiorato di  un  giorno per  le  spedizioni  da/per  la Sicilia, la Calabria
     e la Sardegna.
      E’ prevista un’ulteriore maggiorazione di un giorno per le spedizioni da/per  le seguenti località:

http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/Elenco_Province_Maggiorate_Paccocelere1.pdf

Quindi ricapitolando per la Sicilia servono 2/3 giorni escluso quello di spedizione + 1 se la destinazione rientra tra quelle maggiorate.

Secondo me se va bene lo ricevi entro la settimana.

Nella prima pagina che ho linkato trovi anche i termini per i reclami.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Tieni presente, che le indicazioni di massima sulla velocità di spedizione delle poste, sono tutte poesia. Se spedisci con una raccomandata può arrivare a destinazione dopo 8-10 gg. a seconda del luogo di destinazione e partenza, se spedisci con una prioritaria o con un piego di libri ordinario per lo stesso luogo, ti può arrivare dopo un giorno. Come capita a me che non raccomando più un cavolo di niente a meno che non sia costretto dall'articolo. Se poi vai a chiedere in posta, e io sono a Milano in un centro ottimo e strategico della zona fiera, dipende con chi parli. Gli impiegati sono di frequente demotivati, assenti, e non conoscono a fondo i servizi. Io sono fortunato perchè mi vedono quasi ogni giorno e vado sempre dalla stessa figura per le spedizioni, ma non è sempre facile. Segui il percorso del tuo celere attraverso il sito 'dove e quando' di poste Italia e...avanti Savoia !

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta