annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima vendita su ebay, spedizione di grosso carico di libri in Cina, bisogno di consigli!

Buongiorno a tutti/tutte,

sto cercando di finalizzare la mia prima vendita su ebay, ma vista l'entità del prodotto da vendere e la destinazione di spedizione la cosa non è proprio delle più semplici. Si tratta di 88 volumi di una vecchia rivista francese, ognuno dei quali pesa dai 3 ai 5 kg, quindi siamo sui 300 kg totali. Ho trovato un compratore dalla Cina, che sembra avere una lunga storia di acquisti online sulla sua pagina ebay nel settore dei libri di antiquariato. Lui ha effettuato il pagamento di 1600 euro (1000 per i libri, 600 per la spedizione). Ho infatti, dopo una lunga ricerca, trovato una compagnia olandese (i libri si trovano in Olanda) che mi spedirebbe i libri via mare per all'incirca 600 euro fino al porto principale della città di residenza dell'acquirente in Cina. Quest'ultimo dovrebbe poi andare a prenderli al porto, anche se in principio mi ha chiesto di spedirli al suo indirizzo esatto, ma gli ho spiegato che la compagnia può effettuare la spedizione soltanto fino al porto. I soldi sono arrivati sul mio conto paypal ma sono trattenuti, se ho capito bene per 21 giorni (o fino alla data di arrivo?). Ora io dovrò mettere di tasca mia la spesa di spedizione, perché appunto i soldi dell'acquisto e della spedizione sono bloccati, e non è una spesa da niente. Ho un po' paura che vista la lontananza io possa incappare in qualche inghippo. Se l'acquirente dovesse lamentarsi di qualcosa, i tempi di spedizione, lo stato dei libri, il fatto di doverli prendere al porto, o qualsiasi cosa che gli passi per la testa, potrebbero rimanere bloccati i soldi che sono sul mio conto paypal, perdendo così 600 euro di costi di spedizione e i libri? Avevo pensato di mandare all'acquirente un documento da fargli firmare nel quale egli accetta il fatto che la destinazione sarà il porto della sua città e non l'indirizzo preciso della sua casa, i tempi lunghi della spedizione via mare e lo stato dei libri al momento della spedizione. Potrebbe aiutare nel caso lui volesse aprire una contestazione?

Oppure, lui mi aveva anche comunicato che alla dogana delle volte le autorità cinesi per questo genere voluminoso di oggetti potrebbero tassarlo eccessivamente. Se per esempio i libri rimanessero bloccati alla dogana, cosa succederebbe? Lui potrebbe avere diritto al rimborso? Anche dei soldi di spedizione che io avrei speso?

Un'altra domanda che ho è: se io procedo alla spedizione, e metto il tracking number, i soldi si sbloccano dopo i 21 giorni, o soltanto quando i libri arrivano?

Spero che qualcuno possa darmi qualsiasi tipo di informazione in più e consigli sul miglior modo di procedere in questi casi per tutelarsi.

Cordiali saluti,

Hermes Verhaegen

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Prima vendita su ebay, spedizione di grosso carico di libri in Cina, bisogno di consigli!

non basta solo il track ci vuole l’arrivo. Ti faccio i migliori auguri ma non la vedo una cosa lineare 1600 eu di roba x 300 chili in cina. Proprio partirei male col cervello. In bocca al lupo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao Hermes

Concordo con Alex... 

Io annullerei la vendita... Non mi andrebbe proprio di perdere 1600 euro 

Ciao Alex 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Mi accodo...

...pessima idea: Paypal, Cina, 1600 euro e spediziome da 300 kg è una combinazione che porta guai 9 volte su 10!

Io mi scuserei con l'acquirente e poi scapperei a gambe levate!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta