in data 18-02-2015 17:59
Salve a tutti,
Vi scrivo per un problema riscontrato nella vendita di un mio tablet: nell'annuncio è scritto che io non spedisco all'estero e questo tizio sta negli stati uniti...quindi che devo fare? Tra l'altro mi sono accorto che ha 0 transazioni, nemmeno un feedback e si è iscritto oggi stesso ad Ebay... Mi aiutate per favore? Ho aperto una controversia ma non risponde...
Ebay mi ha ha automaticamente addebitato la commissione sulla vendita, ma io vorrei annullare tutto (perchè appunto non spedisco all'estero ed era chiaro nell'inserzione).
Ho contattato il servizio clienti ebay per questo: spero non ci saranno problemi in tal senso e che non dovrò pagare la commissione di 13,49 euro nonostante l'oggetto non verrà venduto a questo tizio (ho letto che se lui risponderà di no alla controversia i soldi non mi saranno riaccreditati).
E' la prima volta che mi succede una cosa simile su ebay...spero si risolva tutto nel migliore nei modi...voi che mi consigliate?
Grazie...
Andrea
in data 18-02-2015 18:02
@pegasus7901 ha scritto:Salve a tutti,
Vi scrivo per un problema riscontrato nella vendita di un mio tablet: nell'annuncio è scritto che io non spedisco all'estero e questo tizio sta negli stati uniti...quindi che devo fare? Tra l'altro mi sono accorto che ha 0 transazioni, nemmeno un feedback e si è iscritto oggi stesso ad Ebay... Mi aiutate per favore? Ho aperto una controversia ma non risponde...
Ebay mi ha ha automaticamente addebitato la commissione sulla vendita, ma io vorrei annullare tutto (perchè appunto non spedisco all'estero ed era chiaro nell'inserzione).
Ho contattato il servizio clienti ebay per questo: spero non ci saranno problemi in tal senso e che non dovrò pagare la commissione di 13,49 euro nonostante l'oggetto non verrà venduto a questo tizio (ho letto che se lui risponderà di no alla controversia i soldi non mi saranno riaccreditati).
E' la prima volta che mi succede una cosa simile su ebay...spero si risolva tutto nel migliore nei modi...voi che mi consigliate?
Grazie...
Andrea
Ma secondo te un Americano viene a comprare un Tablet Acer usato in Italia?
E' una truffa, cerca truffa nigeriana e saprai cosa fare.
NON SPEDIRE i soldi non ci sono.
Ciao
in data 18-02-2015 18:05
Si lo so che è una truffa....
Ma il problema è come annullo la transazione?
E come faccio a farmi riaccreditare la commissione da ebay?
Comunque mi sembra di aver capito che se il tizio non paga entro 4 giorni, il riaccredito è automatico...forse basterà aspettare...ma pensavo che ste truffe fossero lontane da Ebay...
18-02-2015 18:14 - modificato 18-02-2015 18:15
@pegasus7901 ha scritto:Si lo so che è una truffa....
Ma il problema è come annullo la transazione?
E come faccio a farmi riaccreditare la commissione da ebay?
Comunque mi sembra di aver capito che se il tizio non paga entro 4 giorni, il riaccredito è automatico...forse basterà aspettare...ma pensavo che ste truffe fossero lontane da Ebay...
Che controversia hai aperto?
Annullamento?
Oggetto non pagato?
Probabilmente annullamento visto che la vendita è di oggi e la ONP non si può aprire prima di 4 giorni.
In ambedue i casi non si chiude da sola, devi chiuderle tu ma hanno tempistiche diverse, il riaccredito avviene solo se la chiudi.
Metti questo blocco:
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni | Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni. |
terrai lontani gli stranieri dalle tue inserzioni.
Ciao
in data 18-02-2015 18:14
Apri controversia per oggetto non pagato. Se nelle regole di vendita hai segnalato spedizione solo in Italia lui non potrà pagare e dopo 8 giorni (se non sbaglio) la controversia verrà chiusa e riavrai le commissioni sul valore finale, ma non le tariffe. Nelle regole di vendita ti conviene selezionare "nessuna spedizione internazionale" e bloccare tutti i paesi incui non vuoi spedire, in modo tale che dall'estero non possono proprio fare acquisti.
in data 18-02-2015 18:42
Grazie mille ad entrambi, siete stati gentilissimi!
in data 18-02-2015 18:51
Che controversia hai aperto?
Annullamento?
Oggetto non pagato?
Probabilmente annullamento visto che la vendita è di oggi e la ONP non si può aprire prima di 4 giorni.
In ambedue i casi non si chiude da sola, devi chiuderle tu ma hanno tempistiche diverse, il riaccredito avviene solo se la chiudi.
Metti questo blocco:
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni | Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni. |
terrai lontani gli stranieri dalle tue inserzioni.
Ciao
Si ho aperto una controversia come annullamento...ma tanto il tizio non risponderà quindi entro pochi giorno credo che potrò chiedere il rimborso delle commissioni...
Intanto ho bloccato la possibilità di farmi offerte dall'estero, grazie per il consiglio!!
Ciao!
in data 19-02-2015 20:31
Ciao,anch'io ho dovuto aprire due controversie con acquirenti che non mi hanno inviato i soldi ed ebay mi aveva accreditato il costo del venduto,ma poi me li ha riaccreditati(su questo sono molto seri) di nuovo sul mio conto.Io ho aperte le controversie e i due potenziali acquirenti anno accettato la controversia,ma se ciò non avvenisse..... stai tranquillo i soldi della commissione te li rimborseranno.comunque ritira la vendita
@pegasus7901 ha scritto:Salve a tutti,
Grazie...
Andrea