annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!

pegasus7901
Utente della Community

Salve a tutti,

 

Vi scrivo per un problema riscontrato nella vendita di un mio tablet: nell'annuncio è scritto che io non spedisco all'estero e questo tizio sta negli stati uniti...quindi che devo fare? Tra l'altro mi sono accorto che ha 0 transazioni, nemmeno un feedback e si è iscritto oggi stesso ad Ebay... Mi aiutate per favore? Ho aperto una controversia ma non risponde...

 

 

 

Ebay mi ha ha automaticamente addebitato la commissione sulla vendita, ma io vorrei annullare tutto (perchè appunto non spedisco all'estero ed era chiaro nell'inserzione).

 

Ho contattato il servizio clienti ebay per questo: spero non ci saranno problemi in tal senso e che non dovrò pagare la commissione di 13,49 euro nonostante l'oggetto non verrà venduto a questo tizio (ho letto che se lui risponderà di no alla controversia i soldi non mi saranno riaccreditati).

 

E' la prima volta che mi succede una cosa simile su ebay...spero si risolva tutto nel migliore nei modi...voi che mi consigliate?

 

Grazie...

 

Andrea

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!


@pegasus7901 ha scritto:

Salve a tutti,

 

Vi scrivo per un problema riscontrato nella vendita di un mio tablet: nell'annuncio è scritto che io non spedisco all'estero e questo tizio sta negli stati uniti...quindi che devo fare? Tra l'altro mi sono accorto che ha 0 transazioni, nemmeno un feedback e si è iscritto oggi stesso ad Ebay... Mi aiutate per favore? Ho aperto una controversia ma non risponde...

 

 

 

Ebay mi ha ha automaticamente addebitato la commissione sulla vendita, ma io vorrei annullare tutto (perchè appunto non spedisco all'estero ed era chiaro nell'inserzione).

 

Ho contattato il servizio clienti ebay per questo: spero non ci saranno problemi in tal senso e che non dovrò pagare la commissione di 13,49 euro nonostante l'oggetto non verrà venduto a questo tizio (ho letto che se lui risponderà di no alla controversia i soldi non mi saranno riaccreditati).

 

E' la prima volta che mi succede una cosa simile su ebay...spero si risolva tutto nel migliore nei modi...voi che mi consigliate?

 

Grazie...

 

Andrea


Ma secondo te un Americano viene a comprare un Tablet Acer usato in Italia?

 

E' una truffa, cerca truffa nigeriana e saprai cosa fare.

 

NON SPEDIRE i soldi non ci sono.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!

Si lo so che è una truffa....

Ma il problema è come annullo la transazione? 

E come faccio a farmi riaccreditare la commissione da ebay?

Comunque mi sembra di aver capito che se il tizio non paga entro 4 giorni, il riaccredito è automatico...forse basterà aspettare...ma pensavo che ste truffe fossero lontane da Ebay...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!


@pegasus7901 ha scritto:

Si lo so che è una truffa....

Ma il problema è come annullo la transazione? 

E come faccio a farmi riaccreditare la commissione da ebay?

Comunque mi sembra di aver capito che se il tizio non paga entro 4 giorni, il riaccredito è automatico...forse basterà aspettare...ma pensavo che ste truffe fossero lontane da Ebay...


Che controversia hai aperto?

 

 

Annullamento?

 

Oggetto non pagato?

 

Probabilmente annullamento visto che la vendita è di oggi e la ONP non si può aprire prima di 4 giorni.

 

In ambedue i casi non si chiude da sola, devi chiuderle tu ma hanno tempistiche diverse, il riaccredito avviene solo se la chiudi.

 

Metti questo blocco:

 

Requisiti dell'acquirente

 

 
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
 
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.

 

terrai lontani gli stranieri dalle tue inserzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!

Apri controversia per oggetto non pagato. Se nelle regole di vendita hai segnalato spedizione solo in Italia lui non potrà pagare e dopo 8 giorni (se non sbaglio) la controversia verrà chiusa e riavrai le commissioni sul valore finale, ma non le tariffe. Nelle regole di vendita ti conviene selezionare "nessuna spedizione internazionale" e bloccare tutti i paesi incui non vuoi spedire, in modo tale che dall'estero non possono proprio fare acquisti.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!

Grazie mille ad entrambi, siete stati gentilissimi!

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!


Che controversia hai aperto?

 

 

Annullamento?

 

Oggetto non pagato?

 

Probabilmente annullamento visto che la vendita è di oggi e la ONP non si può aprire prima di 4 giorni.

 

In ambedue i casi non si chiude da sola, devi chiuderle tu ma hanno tempistiche diverse, il riaccredito avviene solo se la chiudi.

 

Metti questo blocco:

 

Requisiti dell'acquirente

 

 
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
 
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.

 

terrai lontani gli stranieri dalle tue inserzioni.

 

Ciao


 

 

 

Si ho aperto una controversia come annullamento...ma tanto il tizio non risponderà quindi entro pochi giorno credo che potrò chiedere il rimborso delle commissioni...

 

Intanto ho bloccato la possibilità di farmi offerte dall'estero, grazie per il consiglio!!

 

Ciao!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Problema con acquirente...sta negli USA e io non spedisco all'estero!

campo-re
Utente della Community

Ciao,anch'io ho dovuto aprire due controversie con acquirenti che non mi hanno inviato i soldi ed ebay mi aveva accreditato il costo del venduto,ma poi me li ha riaccreditati(su questo sono molto seri) di nuovo sul mio conto.Io ho aperte le controversie e i due potenziali acquirenti anno accettato la controversia,ma se ciò non avvenisse..... stai tranquillo i soldi  della commissione te li rimborseranno.comunque ritira la vendita


@pegasus7901 ha scritto:

Salve a tutti,

 

Vi scrivo per un problema riscontrato nella vendita di un mio tablet: nell'annuncio è scritto che io non spedisco all'estero e questo tizio sta negli stati uniti...quindi che devo fare? Tra l'altro mi sono accorto che ha 0 transazioni, nemmeno un feedback e si è iscritto oggi stesso ad Ebay... Mi aiutate per favore? Ho aperto una controversia ma non risponde...

 

 

 

Ebay mi ha ha automaticamente addebitato la commissione sulla vendita, ma io vorrei annullare tutto (perchè appunto non spedisco all'estero ed era chiaro nell'inserzione).

 

Ho contattato il servizio clienti ebay per questo: spero non ci saranno problemi in tal senso e che non dovrò pagare la commissione di 13,49 euro nonostante l'oggetto non verrà venduto a questo tizio (ho letto che se lui risponderà di no alla controversia i soldi non mi saranno riaccreditati).

 

E' la prima volta che mi succede una cosa simile su ebay...spero si risolva tutto nel migliore nei modi...voi che mi consigliate?

 

Grazie...

 

Andrea


 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta