in data 29-10-2014 17:01
Gentili Amici,
vorrei un parere sul 'da farsi' nel caso in appresso.
Ho notato un comportamento sospetto da parte del venditore nel trattare con l'acquirente...
Dopo avere accettato una proposta d'acquisto molto lontana dal valore di mercato del bene, il venditore non ha più risposto a comunicazioni e messaggi da parte mia, eclissandosi completamente - son passati quasi 10 gg.
Recentemente sono apparsi i primi feedback fortemente negativi sull'utente che lamentano comportamenti fraudolenti. Sospettando della correttezza della trattativa, in verità fin dal momento dell'accettazione della mia proposta, ho accuratamente evitato di procedere corrispondendo il prezzo dell'oggetto e ho anzi cortesemente invitato il venditore ad annullare l'accordo consensualmente e senza impegni ulteriori.
L'utente è però irraggiungibile e, vista la situazione complessiva, parmi inutile richiedere informazioni di contatto aggiuntive e/o tentare altre forme di corrispondenza.
Ora, vorrei semplicemente annullare l'acquisto in maniera pratica, evitando inutili complicazioni da controversie o reclami.
Che posso fare?
Grazie a tutti!
Cari Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-10-2014 17:37
Gentili Amici,
di nuovo grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Un ringraziamento speciale - con i miei complimenti per perspicacia e competenza - a Roberto; suo è il post (...quello del "fiocco rosso") che si aggiudica l'ambitissimo premio 'Soluzione del caso'!
@Chiaretta: hai senz'altro ragione su tutta la linea, mi hai definitivamente convinto e non oserò replicare fino a quando non potrò fregiarmi dell'attestato di frequenza al tuo "Corso accelerato per principianti eBay", naturalmente offerto in 8 lingue e convenzionato con la Federazione Italiana Attività Subacquee.
Spero soltanto di aver raggiunto la maggiore età per allora...
@Pollo_bionico: ci sei andato vicino con la professione, ma per rimaner nel mio caro orticello, chiuderò il 3D, al fine di prevenire ulteriori degenerazioni, colle parole che la TV ci ha insegnate:
«Così è deciso. L'udienza è tolta»
Cari Saluti
in data 30-10-2014 19:46
il prodotto lo ho acquistato.
in data 30-10-2014 19:51
in data 30-10-2014 20:59
in data 31-10-2014 14:41
bè.... intanto lui lo ha acquistato....... poi si starà a vedere !!!!! 😄
in data 31-10-2014 14:47
@orangefisherman ha scritto:bè.... intanto lui lo ha acquistato....... poi si starà a vedere !!!!! 😄
Si spera solo abbia fatto un affare e non che lo abbia fatto fare!!!
in data 31-10-2014 16:04