Rimborso
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in data 30-12-2017 15:28
Buonasera a tutti!
Vi spiego in breve il mio problema da neofito di Ebay: ho acquistato e restituito degli oggetti ed ho ricevuto tramite Ebay una mail il quale oggetto era il seguente "La procedura di restiutizione è chiusa." ma non ho ancora ricevuto il rimborso sulla carta di credito.
L'operazione di rimborso viene eseguita automaticamente dal venditore o c'è un'operazione di richiesta di rimborso che devo eseguire?
Gli acquisti non sono stati fatti in Italia ma in Germania.
Grazie mille!
Rif.: Rimborso
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in data 30-12-2017 18:37
Se hai pagato con Paypal vai appunto sul tuo conto Paypal e controlla se risulta accreditata la somma.
Se trovi il rimborso non devi far altro che trasferire il denaro dal conto Paypal al tuo conto corrente.
Prego
Buone feste.
Rif.: Rimborso
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in data 02-01-2018 17:29
Grazie della risposta!
Ho pagato con carta di credito, ovviamente ho già controllato sul mio conto corrente se il rimborso è stato accredidato ma dopo che il 29/12/2017 Ebay mi ha inviato una mail con oggetto ”La procedura di restiutizione è chiusa." non ho ancora ricevuto nessun rimborso.
La mia domanda è bisogna fare qualche operazione per richiedere il rimborso o questo avviene automaticamente?
Grazie mille!
Rif.: Rimborso
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in data 02-01-2018 17:39
@chescena ha scritto:Grazie della risposta!
Ho pagato con carta di credito, ovviamente ho già controllato sul mio conto corrente se il rimborso è stato accredidato ma dopo che il 29/12/2017 Ebay mi ha inviato una mail con oggetto ”La procedura di restiutizione è chiusa." non ho ancora ricevuto nessun rimborso.
La mia domanda è bisogna fare qualche operazione per richiedere il rimborso o questo avviene automaticamente?
Grazie mille!
Il conto corrente non c'entra un tubo, se hai pagato con carta di credito (ricaricabile o standard?) i soldi non vanno sul conto corrente ma sulla carta, nel caso sia una ricaricabile sotto forma di vero e proprio accredito, nel caso sia una carta standard come storno o come credito che verrà scalato dalle prossime spese.
Pafispi (che saluto!) non si riferiva al conto corrente ma al conto PayPal.
Ciao e Buon Anno
Rif.: Rimborso
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in data 02-01-2018 18:11
Ho pagato con carta di credito (standard), avete idea i tempi di accredito quali possono essere in media?
Chi decide se sarà un storno o credito?
Grazie mille!
Rif.: Rimborso
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in data 02-01-2018 21:41
@chescena ha scritto:Ho pagato con carta di credito (standard), avete idea i tempi di accredito quali possono essere in media?
Chi decide se sarà un storno o credito?Grazie mille!
Dipende dalla data in cui viene registrata l'operazione, quindi se entro il mese sarà uno storno, se nel mese successivo sarà un credito.
Hai un conto PayPal?
Rif.: Rimborso
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in data 03-01-2018 09:28
Non ho un conto PayPal.
Quindi se ho dedotto bene non è l'acquirente a poter decidere se sarà uno storno o un credito ma il venditore, corretto?
Grazie mille!
Rif.: Rimborso
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03-01-2018 10:08 - modificato 03-01-2018 10:10
@chescena ha scritto:
Quindi se ho dedotto bene non è l'acquirente a poter decidere se sarà uno storno o un credito ma il venditore, corretto?
Nemmeno lui, dipende tutto dalla tempistica, come ti ho detto sono le date a fare testo, se il rimborso viene registrato dal circuito della carta quando l'estratto conto mensile è già chiuso ovviamente l'operazione originaria non può essere stornata e quindi si verificherà un credito che verrà scalato dalle spese sostenute nel mese successivo.
Ma mi preoccupa questo:
@chescena ha scritto:Non ho un conto PayPal.
questo vuol dire che hai pagato come ospite di PAyPal e che quindi il tuo pagamento non è conforme alle regole della Garanzia Cliente eBay, che prevede espressamente la protezione dei pagamenti PayPal effettuati da Conto PayPal.
Ho quindi il dubbio che la tua procedura si sia chiusa senza rimborso a meno che non sia stato il venditore a rimborsarti spontaneamente.
Rif.: Rimborso
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in data 03-01-2018 10:14
Non posso modificare oltre il post precedente quindi proseguo in una nuova risposta.
Le regole della Garanzia Cliente eBay sono scritte qui e sono chiare:
quindi un pagamento come il tuo anche se fatto con PayPal non è conforme, ma può comunque essere conforme alla Protezione Acquisti PayPal per accedere alla quale dovrai però registrarti su www.paypal.it e chiamare l'assistenza clienti per fa unire quella transazione di pagamento al tuo conto PayPal.
Il primo passo fondamentale è capire se sei stato o no rimborsato, dopo segue il resto.
Ma io comunque ti consiglio, a prescindere da tutto, di registrarti su PayPal, solo così la protezione è la più completa possibile.
Ciao
