annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vorvar
Utente della Community

Ho chiesto informazioni agli assistenti di Ebay circa la nuova grafica e ho chiesto anche se si potesse valutare il gradimento tramite una discussione qui nel forum. Sono stati sempre gentili, cordiali e di aiuto. Si è pensato quindi a questa pagina come ad un sondaggio utile anche per   evitare la proliferazione di varie discussioni incentrate su questo argomento. 

Pertanto onde poter valutare ed eventualmente migliorare questa nuova struttura grafica presente in numerose pagine essenziali del proprio Ebay, vi chiedo di esprimere la vostra opinione e di suggerire eventuali modifiche, aggiunte, perfezionamenti ecc...  in modo che gli stessi addetti di Ebay possano trarne spunto al fine di ottimizzare tale nuova veste.

Grazie 

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Concordo, orribile la nuova veste "grafica".

Dispersivo e senza un criterio di divisione.

Molto meglio prima con la personalizzazione

Messaggio 51 di 74
Ultima risposta

alisebycom
Utente della Community

Sono stata invitata a partecipare e devo purtroppo concordare con tutti coloro che trovano questa nuova veste poco funzionale, un po' disordinata e non semplice da gestire. Avrei preferito senz'altro la veste precedente e non comprendo i cambiamenti "in peggio".

ciao

Messaggio 52 di 74
Ultima risposta

vorvar
Utente della Community

come diceva un altro utente , è impossibile spostare in gruppo alcuni oggetti in un elenco proprio poichè non esiste più il pulsante "aggiungi all'elelnco" !!!!   occorre spostarli singolarmente uno ad uno accedendo a ciascuna inserzione !  In pratica se prima occorrevano pochi secondi adesso occorrono numerosi minuti !  Altro peggioramento incomprensibile

Messaggio 53 di 74
Ultima risposta

Io ce l'ho ancora il pulsante e senza aprire l'inserzione, mezzo secondo ciascuno
Messaggio 54 di 74
Ultima risposta

@vonbalden ha scritto:

babau, ma non sei solo un utente, ma qualcosa che va ben oltre la comprensione della media !Donna LOL Una specie di androide mediatico capace di divorare e memorizzare dozzine e dozzine di inserzioni con il loro bravo memo di riferimento per ognuna !  E che si è subito accorto che gliene hanno soffiate 100 ! Donna Sorpresa Ma ci trovi tante cose di sicuro interesse potenziale ? Io quando ho sfogliato 100 pagine di ebay.com e di ebayu.k. nel collezionismo, ci trovo come massimo 2 inserzioni interessanti.Donna Triste  E so in partenza che non riuscirò ad aggiudicarmele visto che sono seguite da mezzo mondo..

Grazie per i "complimenti"... Smiley Molto-felice

Comunque sì: per ampliare la mia raccolta di alcuni oggetti che colleziono, sto continuamente alla ricerca di occasioni d'oro (come se fossi un androide smistatore automatico Robot frustrato ahahah)... e quindi controllo / tengo d'occhio giornalmente centinaia di aste e dozzine di venditori.

Ovviamente su migliaia di aste... quelle "fantastiche" sono 1-2 (come i cercatori d'oro, che trovano pochi grammi di pagliuzze d'oro, dopo aver setacciato mezzo fiume! Smiley Molto-felice Robot LOL )

Tuttavia, dopo questi aggiornamenti, mi sta venendo voglia di smettere di "setacciare il fiume di ebay"...

Già era abbastanza faticoso prima... figuriamoci adesso con tutte queste complicazioni gestionali!

P.S.)

Tra l'altro, un altro difetto della nuova interfaccia che ho notato, è che:

• non funziona più bene l'indicatore che, una volta acceduto alla pagina dell'asta, ti segnava se questa era salvata in qualche tuo elenco oppure no. Ad esempio: attualmente, nel mio account, ci sono tre aste ogn'una delle quali è salvata in due elenchi diversi: "oggetti osservi" e un altro elenco da me nominato "elenco 3". Prima dell'aggiornamento, se aprivo le pagine di queste aste, mi veniva indicato che erano salvate in due elenchi ("osservi" e "elenco 3") come è giusto che sia e come effettivamente è! ... invece ora la situazione è questa: - una delle 3 aste non viene segnalata né su "osservi" né su "elenco 3" (come se non fosse salvata da nessuna parte) - per la seconda asta, invece, viene segnalato solo che si trova su "elenco 3" (ma non anche su "osservi"), la terza asta idem: sebbene sia salvata in entrambi gli elenchi, viene segnalato solo che è salvata su "elenco 3" e non su "osservi".

@cinemaddicted188 ha scritto:

Per visualizzare la valuta originale scorri il mouse sulla bandierina arancione. Anch'io preferivo la doppia visualizzazione simultanea, ma almeno non devi entrare pagina per pagina.

ok, grazie per la dritta.... questo rende le cose un po' meno complicate... anche se (comunque) era sempre meglio prima!

@cinemaddicted188 ha scritto:

Dimenticavo: per spostare da oggetti che osservi a altro elenco credo che tu possa solo aprirli uno ad uno, cliccare su rimuovi in alto, accanto a "Salvato nell'elenco Oggetti che osservi" e poi scegliere l'elenco di destinazione dal solito menu a tendina sotto al prezzo. Non ho capito nemmeno io a che menu si riferisce chiaretta. Comunque, non so se hai notato, ma negli altri elenchi, quelli personali creati dall'utente, la grafica è rimasta invariata con il tasto "aggiungi all'elenco" in alto e la doppia valuta subito visibile, speriamo che duri!

ah... beh... grazie al cavolo!!! Smiley Molto-felice

attualmente ho 198 aste scadute su oggetti che osservi...

in pratica dovrei "solo":

• aprire 198 schede del browser...
  • poi cliccare singolarmente (198 volte!), per ciascuna asta, su "rimuovi dall'elenco: oggetti che osservi"(ammesso che l'asta scaduta mi venga segnalata come presete nell'elenco "oggetti che osservi"... vedi "P.S." sopra! ↑↑↑↑)
  • infine scegliere (198 volte!), il nuovo elenco di destinazione per ciascuna asta (singolarmente!)

ma si dai... in 2-3 ore dovrei farcela! 😄 😄 ... grazie per l'informazione... eheheh

SERIO: anche se mi costerà 2-3 ore di tempo per farlo, quanto descritto sopra credo proprio che sarà esattamente quello che farò! (visto che non ci sono alternative!) ... ma poi non credo che userò mai più "oggetti che osservi" per convogliare le inserzioni che scadono durante la giornata corrente!

Devo ammette che chi ha tolto "aggiungi all'elenco" è proprio un "genio": ha creato un elenco dal quale, le aste elencatevi, non possono più uscire / essere spostate!! ... se non effettuando macchinose operazioni che richiedono ore ed ore di tempo per essere completate!

Un applauso: *clap clap clap*

@netdragons ha scritto:
Sto scrivendo in questo momento un dettagliato feedback sul sito inglese riguardo a questa nuova fantastica interfaccia, e consiglio caldamente a tutti di fare altrettanto, anche attraverso l'assistenza, email, Facebbok, twitter, chi più ne ha più ne metta. Facciamogli capire quanto siamo "felici" di questa loro ultima trovata! Cambiamento non vuol dire necessariamente miglioramento, in moltissimi ambienti corporate ancora non l'hanno capito... (come anche il significato di beta-tester!)

Sì, anche se non dovesse servire a niente, anch'io ho inviato un'email al centro assistenza... e spero che in tanti altri seguiranno il consiglio di netdragons! (che è anche il mio!)

Indipendentemente dalla (im)possibilità che abbiamo di cambiare le cose, il disgusto è troppo grande per non dire niente...

In queste situazioni lamentarsi è una esigenza irreprimibile, anche se si ha la consapevolezza di non essere ascoltati! Smiley Matto Smiley Matto

@vorvar ha scritto:

come diceva un altro utente , è impossibile spostare in gruppo alcuni oggetti in un elenco proprio poichè non esiste più il pulsante "aggiungi all'elelnco" !!!!   occorre spostarli singolarmente uno ad uno accedendo a ciascuna inserzione !  In pratica se prima occorrevano pochi secondi adesso occorrono numerosi minuti !  Altro peggioramento incomprensibile

Esatto! ... ero io quell'utente che diceva questo! 😄

Messaggio 55 di 74
Ultima risposta

Personalmente trovo la nuova interfaccia pessima, ho già manifestato il mio disappunto all'assistenza...non riesco a capire la sempre necessità di aggiornamenti prendendo spunto da altri siti ebay per poi peggiorare le cose. Speriamo che torni come prima o quantomeno che si possano spostare a piacimento le sezioni cosa impossibile da fare con la nuova interfaccia.
Messaggio 56 di 74
Ultima risposta

Infatti, "credo che tu possa solo aprirli uno ad uno" era per dire che è l'unico modo rimasto. Anch'io ho oggetti intrappolati lì dentro, appena ho un po' di tempo creo una nuova lista ad hoc e ce li sposto, non ho altra scelta.

Messaggio 57 di 74
Ultima risposta

vorvar
Utente della Community

io penso che scrivere messaggi giusto per incrementare il numero totale dei medesimi non è funzionale a questa discussione

Messaggio 58 di 74
Ultima risposta

Mamma mia che obbrobbrio Smiley frustrato

Messaggio 59 di 74
Ultima risposta

Ho lasciato un allegato che spiega le peggiori modifiche:

-Visualizzazione di un numero minore di ordini per singola schermata nella Cronologia degli acquisti

-Disordine generale delle informazioni riguardanti gli ordini, prima erano compatte ora sn un po qui un po la

-Nelle note non si può più andare da capo

-Barre laterali di prezioso spazio inutilizzato in tutte le pagine del sito (problema che ebay porta avanti già da tempo)

-Icone "pagato, spedito, feed lasciato, feed ricevuto" rimpicciolite (o quantomeno rese più sottili) e rese dello stesso colore

Di positivo c'è soltanto la trasformazione di alcune funzioni da statiche a dinamiche

per esempio il nascondimento degli oggetti e la modifica delle note.

Messaggio 60 di 74
Ultima risposta