annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,

 

avevo pensato :  e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

annrestucci-0
Utente della Community

Ciao a tutti spero che qualcuno mi risponda è urgente. Allora ho lasciato un feedback negativo giustamente indicando che la comunicazione ( perchè non ci capivamo) e le spese di spedizione ( che lui si è gentilmente offerto di restituirmi perchè ho avuto problemi con PayPal) per cui ci eravamo accordato sono zero, ieri sera il venditore inviando un messaggio su Facebook dove con tono minaccioso mi invita a eliminare il commento altrimenti mi denuncia entro lunedì se non lo tolgo domenica sera per diffamazione etc. ora sono un po' in pensiero perchè non è un commento offensivo così dico al venditore che solo lui mi può attivare il procedimento di revisione ma niente lui dice che non può prima perché ho fatto di testa mia e poi mi dice che ha esaurito le revisioni. Io rispondo che lui sa bene che domenica non posso contattare l'assistenza. Cosa posso fare rimettere un feedback positivo anche se non è giusto? Ma non voglio avere problemi è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Messaggio 31 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Se e' vero quello che hai scritto (e conservane le prove) non e' affatto diffamatorio .

 

Difficilmente se il testo e' veritiero, viene rimosso dal giudice .

 

Un feedback diffamatorio, e' se scrivi il falso, se offendi .

 

Solo lui puo' mandarti la revisione del feedback, ma se ha terminato le revisioni ... , 

 

l'assistenza non credo possa rimuoverlo dietro tuo messaggio, provaci, 

Messaggio 32 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Si ho tutte le conversazioni! Infatti non le ho cancellate. Vediamo cosa mi dice domani l'assistenza ebay perchè mi ha detto di cancellare entro oggi il feedback altrimenti mi denuncia, il commento è questo: comunicazione e spese di spedizione zero! Cosa c'è di offensivo me lo spieghi. Ho visto feedback nel suo negozi molto più offensivi.

Messaggio 33 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Per la paura ho scritto anche sotto il feedback che entro lunedì lo rimuoverò confermando così che mi ha spaventato

Messaggio 34 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Se i fatti veri non si possono scrivere, nemmeno mai leggeresti sui giornali questo o quello e' stato arrestato o condannato .

 

Chi lo scrive e lo pubblica .... sarebbero tutti denunciati .

 

Nessun giudice dichiara un fatto vero diffamatorio , l'assistenza lo sa, 

 

per questo motivo anche se lo richiedi, non lo rimuovono .

 

 

Messaggio 35 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Ti ringrazio per le risposte molte esaustive. Ma ti giuro che mi sono veramente spaventata. Mi chiedo solo cosa hanno in testa queste persone. Una minaccia non l'ho mai ricevuta in vita mia e trovarmi di fronte mi ha messo paura. Grazie ancora

Messaggio 36 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Ti basti sapere che poco fa mi ha mandato messaggi dicendomi di chiamare l'assistenza ebay per rimuoverlo ma io ho specificato che domenica non è possibile. Cosa devo fare? È normale una cosa del genere?

Messaggio 37 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Ma oggi e' domenica ..., 🙂 stampa tutte le prove , 

 

dopo aver stampato, se dalle tue parti e' una bella giornata di sole, 

 

ti fai una bella passeggiata, e chiudi il capitolo, ignoralo, non rispondere.

 

Manda un messsaggio all' assistenza clienti :

 

clicca in alto su AIUTO E CONTATTI

 

IO VOGLIO RIMUOVERE IL NEGATIVO DA ME LASCIATO PER L'UTENTE TIZIOECAIO .

 

e basta, chiudi il capitolo , un negativo da fastidio al venditore , si sa , ma se lo merita o meno,

 

questi sono affari tuoi e suoi, e non nostri .

Messaggio 38 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Grazie hai proprio ragione! Non vale la pena dare retta al venditore. Farò una bella passeggiata buona giornata

Messaggio 39 di 57
Ultima risposta

Rif.: lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

Se il tuo problema è capire se ti possa denunciare o meno per una cosa del genere la risposta è sì, può farlo. Lo può fare perché chiunque ha il diritto di chiedere giustizia se ritiene di avere subito un danno ingiusto.

 

Se vuoi sapere se la diffamazione si può compiere attraverso un negativo rilasciato, anche in questo caso la risposta è sì. Può essere perché il feedback è un atto scritto pubblico che permane e quindi può risultare diffamatorio, ma questo, naturalmente, lo può stabilire solo un giudice.

 

Se poi si vuole sapere se si è coperti dal commettere diffamazione se si afferma il vero la risposta è tassativamente no. Il dire la verità o meno in un feedback non significa nulla ed è un caso negato appositamente proprio da un articolo del codice penale: la verità del fatto ascritto non assolve per niente dal reato di diffamazione.

 

Quanta probabilità si ha invece di finire in tribunale per queste cose? Scarsa. I più usano questa come arma solo per cercare di annullare i negativi ricevuti. Se poi questo personaggio ha anche esaurito le richieste, che sono una decina, significa che di negativi ne ha ricevuto anche molti.

 

Poco probabile, quindi, ma non impossibile del tutto. Se mai sucedesse che lo faccia realmente, semplicemente ti difenderai dicendo quello che hai detto qui e manifestando la tua volontà di rimediare.

 

Certamente non è semplice ottenere un annullamento diretto di un negativo da Ebay perché tendono a non farlo. Ma solo loro potrebbero in realtà perché tu direttamente non puoi farlo (ed il venditore dovrebbe anche saperlo molto bene dal momento che ha esaurito le richieste di annullamento).

 

Sarà una verità dura, ma i fatti si devono descrivere per quello che sono e non ti si farebbe un buon servizio dicendoti il contrario. Magari in futuro ti servirà a non rilasciare negativi che, come vedi, possono essere altrettanto pericolosi anche per chi li rilascia.

Messaggio 40 di 57
Ultima risposta