in data 12-10-2017 09:13
purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,
avevo pensato : e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo
12-10-2017 09:20 - modificato 12-10-2017 09:23
maruzzell2 ha scritto:tanto saremmo liberi di farlo
Ma neanche per sogno!
Tu confondi la possibilità con la liceità.
Il fatto che lui lo abbia fatto non significa che sia lecito e se tu volessi potresti impartirgli una severa lezione che gli insegnerebbe una volta per tutte a stare al mondo.
Se vuoi basta un Giudice di Pace, con una sua pronuncia risolveresti anche il problema dei due negativi perchè eBay li dovrebbe rimuovere.
Fai tu.
Ciao
in data 12-10-2017 09:26
" ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato "
La storia non e' chiara,
Se ha aperto una restituzione per oggetto non conforme.
dovevi ritirarlo, e se al ritiro lui non aveva tempo per consegnarlo al corriere,
avresti vinto la controversia, e feedback rimossi in automatico .
Perche' ebay dovrebbe rimuovere i negativi, quando non fate fuori i furbetti ??
Le controversie a che servono ? Anche a far fuori i clienti scorretti .
Fatele funzionare
in data 12-10-2017 09:28
in data 12-10-2017 09:45
Si vivono tempi ansiosi. Credo che una gran parte di colpa dipenda dalla computerizzazione di consumo. Fonte di piccole gioie e di grandi e logoranti problemi che insorgono ogni momento. Si potrebbe come dici, lasciare feed negativi a destra e manca per ripicca, ma poi aumenterebbero i problemi e le perdite di tempo dovute all'effetto rebound. Caspita, simpatico l'orso Ciro. Ma ti esce in automatico che ne hai venduti tot, e ne rimangono a magazzino ancora tot esemplari ?
in data 12-10-2017 09:51
si ho dimenticato a dire tutto . il cliente ha aperto una controversia per restituzione dall'inghilterra ...io ho risposto che accettavo la restituzione , ma non avevo modo di mandargli una spedizione prepagata, ma gli dissi di spedire, che gli avrei rimborsato anche quella senza problemi . al chè lui ha chiuso la controversia che non avrebbe restituito l oggetto . io dispiaciuto , perchè ripeto ,l oggetto era sbagliato , gli ho risposto dai ti rimborso 10 euro che era il mio guadagno sull'oggetto e va bene cosi , penso sia stato un gesto non da approfittatore ... lui mi ha risposto sisi mandami i soldi, e mi ha lasciato ben 2 feedback negativi , anche di un altro oggetto, che fino in quel momento non aveva proprio accennato di un difetto, insomma una carognata
in data 12-10-2017 09:53
ripeto lui voleva l'oggetto giusto , senza voler restituire quello sbagliato e lo ha scritto + volte nei messaggi . ebay non ha rimosso i feedback
in data 12-10-2017 09:56
purtroppo ebay , non da il peso reale che ha , ad un feedback negativo ... loro rispondono che non influisce alla performance del sistema ebay , ma non capisce che influisce nel sistema dei compratori che quello vanno guardando . io me ne frego della performance ebay , non so se siete d'accordo
in data 12-10-2017 09:59
in data 12-10-2017 10:00