annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

rasmioche
Utente della Community

ciao

 

quanto tempo si ha al massimo per rilasciare e ricevere un feedback dal giorno dell'acquisto ?

ho letto vari post nei quali si dice 45 giorni, 60 giorni e addirittura 90...

 

ciao e grazie

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

Qualcuno sa come mai mettono un limite di tempo per lasciare i feedback?

Proprio xchè neanch'io li ritengo una priorità (specialmente se sono positivi e fila tutto liscio) li lascio indietro, poi quando ho tempo di riordinare le mail è quasi sempre tardi.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?


@c0mp0@  ha scritto:

Qualcuno sa come mai mettono un limite di tempo per lasciare i feedback?

Proprio xchè neanch'io li ritengo una priorità (specialmente se sono positivi e fila tutto liscio) li lascio indietro, poi quando ho tempo di riordinare le mail è quasi sempre tardi.


Il motivo non lo conosco so che è così da sempre e non credo che se ampliassero il limite il tuo problema si risolverebbe, se ti dimentichi di rilasciarli entro 60gg lo stesso avverrebbe anche se ti raddoppiassero il tempo limite.

 

Un limite d'altro canto deve esserci, altrimenti sarebbe l'anarchia totale, considerando poi che si tratta di una attività FACOLTATIVA non capisco tutto questo discutere di feedbacks.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

Moria, te lo spiego io

 

 

Ho intenzione di portare avanti una petizione popolare da presentare ai vertici di ebay che rivoluzionerà completamente l'approccio ai feedback

 

io sono per la parità, per la libertà reversibile, cioè sia in un senso che nell'altro

 

Pertanto; se è possibile non rilasciare feedback per un oggetto acquistato DEVE essere altrettanto possibile rilasciare un feedback anche per un oggetto non acquistato

 

questo spazza via tutta questa questione  del libero arbitrio, della facoltatività del rilascio eccecc; tutti potranno rilasciare feedback a chi  vogliono e quando vogliono

 

semplice, efficace, operativo, propositivo e positivo, ma anche negativo se ti gira di dare un feed negativo

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

60 giorni , ma sono insufficienti per molte transazioni che vendono spedite dall Asia con posta ordinaria e che richiedono mesi per la consegna come ben accettato da entrambe le parti

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

60 giorni dal giorno dell'ordine o da quello dopo?
Faccio un esempio: acquisto e pago il 7 novembre 2018. L'ultimo giorno utile per il rilascio del feedback è il 6-gennaio 2019 ore 23.59?

Grazie
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?


@sisley_4x4  ha scritto:
60 giorni dal giorno dell'ordine o da quello dopo?
Faccio un esempio: acquisto e pago il 7 novembre 2018. L'ultimo giorno utile per il rilascio del feedback è il 6-gennaio 2019 ore 23.59?

Grazie

Sessanta giorni di calendario contando a partire dal giorno dell'acquisto. Inutile ridursi all'ultimo secondo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

Ciao. Come è finita per la petizione ? Posso farne parte ? Luca
info@sikurit.it
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

Buongiorno ho un problema, ho venduto un orologio in Ungheria, dopo 21 giorno dalla ricezione dell'oggetto, il compratore mi ha fatto una specie di minaccia, dicendo di farmi un feedback negativo perchè a suo dire l'orologio è difettoso, secondo le regole contrattuali di Ebay, poteva contestare l'articolo per mancato funzionamento entro i 14 giorni, non avend aperto nei termini la controversia, può ancora farmi il feedbback negativo? L'orologio era funzionantissimo in origine, per cui ho il fondato sospetto voglia ricattarmi, che fare??

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?


@bartolomefortin-0  ha scritto:

Buongiorno ho un problema, ho venduto un orologio in Ungheria, dopo 21 giorno dalla ricezione dell'oggetto, il compratore mi ha fatto una specie di minaccia, dicendo di farmi un feedback negativo perchè a suo dire l'orologio è difettoso, secondo le regole contrattuali di Ebay, poteva contestare l'articolo per mancato funzionamento entro i 14 giorni, non avend aperto nei termini la controversia, può ancora farmi il feedbback negativo? L'orologio era funzionantissimo in origine, per cui ho il fondato sospetto voglia ricattarmi, che fare??


Norme contrattuali eBay? 14 giorni?

 

Perdona la franchezza ma hai le idee un po' confuse, cercherò di chiarirtele.

 

Innanzitutto le regole eBay non hanno rango di "norma", sono paletti con cui eBay tenta di regolare la convivenza in piattaforma ma a prevalere sono ovviamente sempre le Leggi degli stati in cui venditore ed acquirente risiedono ed operano.

 

I 14 giorni non sono il tempo limite per contestare la conformità dell'oggetto, sono il tempo limite che l'acquirente ha per decidere se recedere dall'acquisto oppure no, questo ovviamente purchè il venditore accetti la restituzione per questo tipo di causale, altrimenti nisba.

 

Tu come venditore privato non hai obbligo di accettare resi per ripensamento, mentre ovviamente sei obbligato ad accettare quelli per reale non conformità (tutti i casi in cui l'oggetto si dimostra diverso da come era stato descritto e raffigurato).

 

Veniamo invece alle tempistiche, tu accetti PayPal e credo che in tal modo sia stato pagato l'oggetto, eBay concede all'acquirente 30 giorni dal ricevimento per contestare la conformità (dalla data di ricevimento), PayPal va oltre e ne concede ben 180 (quasi 6 mesi).

 

In pratica poteva farsi vivo tra 4 mesi ed il problema si sarebbe posto ugualmente.

 

Inoltre PayPal non prevede protezione venditori per oggetto non conforme, perchè non è in grado di valutare le condizioni dell'oggetto e dovrebbe basarsi solo sulle dichiarazionei di parte dei due "contendenti".

 

Che tipo di difetto lamenta?  Puoi del tutto escludere che il difetto non fosse già presente?

 

Nel caso in cui si mostri disposto ad accettare un rimborso parziale pur di tenersi l'oggetto tu saresti disposto a concederlo (non per ricatto, solo per evitare danni peggiori)?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

tempo massimo per rilasciare un feedback ?

Dimenticavo.........per rilasciare il feedback lui ha sempre 60 giorni dalla data di acquisto, indipendentemente dal colore del feedback che vuole rilasciare, purchè ovviamente non lo abbia già rilasciato perchè in tal caso non lo potrà modificare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta