Clienti ebay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2020 03:04
Dopo anni di politiche sempre a favore del cliente è diventato difficile operare su ebay, specialmente se sei un venditore che vende anche fuori dal territorio nazionale.
Ebay ha "educato" i suoi acquirenti in tal modo da rendere la vendita sul portale al limite del sostenibile, ore e ore a rispondere ai messaggi a volte sgarbati e senza rispetto o inutili nei loro contenuti altre volte ripetuti più volte, la messaggistica di ebay assomiglia molto di più a una chat online che a un servizio alla clientela, con la differenza che il cliente ha un solo interlocutore invece il venditore ne ha decine o centinaia. L'esperienza di vendita nel portale ebay non è a mio avviso una delle migliori.
C'è da dire che eBay se l'è un po' cercata questa situazione e tirando un po' le somme la mia valutazione è che alla fine le controversie, restituzioni, feedback ingiusti clienti scorretti vengano poi gestiti abbastanza bene da ebay ma la gestione di tutte queste pratiche da parte del venditore è troppo onerosa in termini di perdite di tempo e di lavoro . ora devo valutare se con il tempo che perdiamo sia conveniente rispetto agli utili e alla fine credo che sarò costretto o a vendere solo nel territorio nazionale o ad alzare considerevolmente i prezzi degli articoli in vendita per compensare.
Clienti ebay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2020 09:44
da un punto di vista di venditore E-bay tutto condivisibile quanto scritto
hai mandato anche a E-bay queste tue considerazioni ? perche' se vuoi condividere il tuo ragionamento sulla comunity utenti e' una cosa , ma se vuoi farlo sapere a E-bay sappi che qui non lo leggera' mai il tuo commento
