annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nulla

Ho notato che questa piattaforma come Amazon pullula di venditori scorretti, che vendono roba contraffatta, scadente e difettosa. Su 100 acqusiti almeno 60 vanno male. Ma nessuno si lamenta e nessuno denuncia, tantomeno la paittaforma stessa che  dovrebbe buttarli fuori. Posso fare acuni esempi: stazioni saldanti contraffatte vendute per originali e ricambi ed accessori telefonia fake venduti sempre per originali.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu

aracnotto
Utente della Community

Ciao, 

 

con "percentuali" di insuccesso come le tue io smetterei all'istante di fare acquisti online! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu

antoper2019
Utente della Community

scusi la mia risposta sicuramente poco idonea,       ma  in realtà   mi chiedo come mai   determinati acquirenti  pur sapendo  chè  comunque trattasi di oggetti   venduti  a ribbasso,      acquistano  ugualmente   senza tener  conto  chè  un valido motivo  del  prezzo  cosi ribbasato,   acquistano  ugualmente?        inoltre come lo  è  su  ebay-amazon     lò  è  anche  da  altre parti-siti,    è  un dato di fatto.        

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu


@rmservice-it  ha scritto:

Ho notato che questa piattaforma come Amazon pullula di venditori scorretti, che vendono roba contraffatta, scadente e difettosa. Su 100 acqusiti almeno 60 vanno male. Ma nessuno si lamenta e nessuno denuncia, tantomeno la paittaforma stessa che  dovrebbe buttarli fuori. Posso fare acuni esempi: stazioni saldanti contraffatte vendute per originali e ricambi ed accessori telefonia fake venduti sempre per originali.


Ciao 

 

prove alla mano si va' qui

 

http://www.consumerismo.it/contraffazione-nasce-il-sistema-informativo-della-gdf-si-possono-fare-seg...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu

Sono costretto a comprare online perchè spesso nella mia città nemmeno si trovano certe cose.  Magari il prezzo più basso o tra i più bassi nasconde sempre qualcosa di strano. Come è capitato a me può capitare a tutti comunque. Secondo me ci vorrebbero più controlli da parte delle varie piattaforme.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu

Grazie. Lo terrò in considerazione.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu


@rmservice-it  ha scritto:

Sono costretto a comprare online perchè spesso nella mia città nemmeno si trovano certe cose.  Magari il prezzo più basso o tra i più bassi nasconde sempre qualcosa di strano. Come è capitato a me può capitare a tutti comunque.

Secondo me ci vorrebbero più controlli da parte delle varie piattaforme.


Io mi accerterei in prima persona e solo dopo si acquista!

 

L’incauto acquisto viene descritto nell’art 712 del codice penale, che lo descrive nel seguente modo:

 

Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato , è punito con l'arresto fino a sei mesi 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu

Il problema è proprio il fatto che questi oggetti vengano spacciati per originali dai venditori ed ovviamente essendo una transazione a distanza non puoi controllare l'oggetto prima di acquistarlo ma ti affidi alla descrizione che viene fatta nell'inserzione. E per chi vende cose contraffatte che sanzioni vi sono?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Ebay ed Amazon pullulano di venditore che hanno merce contraffatta e scadente ma nessuno fa nu


@rmservice-it  ha scritto:
Il problema è proprio il fatto che questi oggetti vengano spacciati per originali dai venditori ed ovviamente essendo una transazione a distanza non puoi controllare l'oggetto prima di acquistarlo ma ti affidi alla descrizione che viene fatta nell'inserzione. E per chi vende cose contraffatte che sanzioni vi sono?

Cito:


Le conseguenze per chi vende

 

Con il termine contraffazione si indica la violazione dei diritti vantati dall'imprenditore sull'utilizzo dei segni distintivi dei prodotti della propria impresa.

Il termine contraffazione si lega a due fenomenologie:

1. produzione e commercializzazione di merci che recano illecitamente un marchio identico all'originale in modo da essere scambiate per quest'ultimo;

2. la produzione illecita di beni coperti da copyright (pirateria).

N.B.:- La Legge n. 99/2009 del 23 luglio 2009, (GU n. 176 del 31 luglio 2009) contenente "Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonchè in materia di energia" ha modificato gli artt. 473, 474 e 517 del codice penale inasprendo le sanzioni previste in materia di marchi.

Le nuove disposizioni prevedono le seguenti sanzioni:

1. fino a 4 anni di reclusione e 35.000,00 di multa, per chi introduce nello Stato merce contraffatta;

2. fino a 3 anni di reclusione e 25.000,00 di multa, per chi usa, contraffà o altera marchi altrui;

3. fino a 2 anni di reclusione e fino a 20.000,00 di multa, per chi detiene prodotti contraffatti.

Art. 473 del Codice Penale

Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell'ingegno o di prodotti industriali

 

Testimonianza "diretta" dei giorni Ns in Community:

 

atto di contestazione di sansione amministrativa

buonasera ho ricevuto atto dicontestazione di sanzione amministrativa dopo aver acquistato un oggetto dal venditore armani shop che non ho ricevuto e di cui e stata aperta una controversia risolta a a sua volta da ebay con il rimborso dell'importo pagato e che l'agenzia doganale di Bergamo ha riscontrato da un controllo che si trattava di merce contraffatta adesso io per colpa di questa persona rischio una sanzione da 100 a 7000 euro come potevo io sapere ho fatto un incauto acquisto

 

Le conseguenze per chi acquista,come da Legge prescritto:

 

Abbiamo detto che l’incauto acquisto e la ricettazione rientrano tra i reati penalmente perseguibili, in quanto si tratta di complicità in illeciti patrimoniali.

Le pene previste possono essere però diverse, proviamo ad elencarle:

  • la sanzione più grave prevede la reclusione da 2 a 8 anni e una multa da 516 a 10.329 euro, in caso di ricettazione
  • la pena di reclusione può arrivare massimo a 6 anni e la multa fino a 516 euro se la ricettazione è considerata di particolare tenuità
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta