Fotocamera RX10

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-04-2019 10:43
Buongiorno. Ho venduto una fotocamera sony pochi gg. fa, 400 euro. L'acquirente sabato mattina riceve la spedizione, sabato sera mi scrive dicendo che ha notato un piccolo alone nel lato della lente, tipo condensa. Ho fatto notare che prima della spedizione mi aveva chiesto delle foto della lente, che mandai ed era in perfette condizioni. Il giorno dopo mi inoltra delle foto della lente in uno stato pietoso, sembrava che avesse preso acqua e nell'ascigarsi aveva lasciato tipo dei cristallini, rimasi sorpreso, il lunedì mattina sono andato in n centro riparazioni sony, feci vedere la foto della lente, mi conferma che la lente ha avuto un grosso sbazo termico o addirittura preso dell'acqua. Ora l'acquirente entro i 3 gg. ha fatto richiesta di restituzione e paypal mi ha bloccato l'importo, come posso fare? Grazie
Fotocamera RX10
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-04-2019 11:49
Partendo dll'ipotesi che l'acquirente sia in buona fede, io chiederei una foto dell'imballo per capire se ci potesse essere evidenza di umidità già dall'esterno del pacco.
Controllerei comunque di avere una foto della fotocamera con visibile il numero di serie e se questa foto la avessi inviata all'acquirente, controllerei anche di avere documentazione in cui risulti il numero di serie della tua fotocamera (garanzia o altro) perchè non si può escludere a priori un tentativo di sostituzione.
ciao
mario
