Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-12-2019 16:50
Salve, ho un account nuovo come venditore TOP, quello che mi sta capitando in questo periodo lo reputo anomalo
Guardando la voce "Percentuale di spedizioni in ritardo" trovo scirtto che ho 1.12% di spedizioni in ritardo
La cosa che reputo strana è vhe nel consiglio sotto riporta
Se spedisci puntualmente e carichi Codici delle spedizioni validi o i tuoi acquirenti ci comunicano che la spedizione è stata effettuata puntualmente quando lasciano il Feedback, sei a posto.
- Su una spedizione anche se io ho prenotato per il giorno dopo il corriere, per problemi non miei ma del servizio di spedizione il pacco è partito con 3 giorni di ritardo, il cliente quando il pacco è arrivato non era disponibile e dal track i giorni di consegna si sono allargati, il cliente non mi ha rilasciato feedback.
- Nel secondo caso il corriere è arrivato in tempo e la consegna è stata fatta in una settimana lavorativa, il cliente mi ha pure rilasciato il feedback positivo, ma per Ebay il mio pacco è arrivato in ritardo
Io mi chiedo se siamo sotto le feste e questi ritardi non sono imputabili a me, come puo essere che rischio di perdere il mio livello TOP per problemi creati da terzi, per la cronaca il servizio spedizioni.ebay.it in questo periodo crea le etichette in ritardo o non fa fare proprio il login.
Per vostra esperienza cosa posso fare per non perdere il livello TOP ?
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-12-2019 18:59
ebay segna che la spedizione è stata effettuata in ritardo quando l'acquirente nel rilasciare il feedback comunica che non l'ha ricevuta entro il termine ipotizzato da ebay.
Se le spedizioni sono tracciate e sei nel giusto basta che comunichi ad ebay i codici di spedizione e gli oggetti per farti rimuovere le anomalie
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-12-2019 22:36
Ma da questa schermata sembra che sia il sistema in automatico, piu che il cliente
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-12-2019 12:08
non cambia niente, se c'è un errore comunicalo e verrà rimosso
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-12-2019 14:40
Secondo loro sono stati spediti in ritardo
Questa la risposta su una spedizione ( data da Ebay.it )
• Il pagamento è avvenuto il 14 dicembre e la spedizione è partita il 23 dicembre.
In realtà il pacco è stato spedito il 17 Dicembre i corrieri in questo periodo saltano spesso il ritiro e non tengono traccia di quando ricevono il pacco, il primo dato disponibile è "In transito presso il Centro Operativo SDA", il pacco è stato ricevo il 23 Dicembre
23 dic. 2019 8:28 Consegnata 23 dic. 2019 7:56 In consegna 23 dic. 2019 4:04 In consegna 21 dic. 2019 7:27 In transito 20 dic. 2019 13:14 In transito 17 dic. 2019 18:21 In transito presso il Centro Operativo SDA 15 dic. 2019 19:32 Codice della spedizione fornito
Io mi affido a PackLink e loro non garantiscono dopo il 13 Dicembre i tempi di consegna
📢 A partire dal 13 dicembre 2019 le aziende di trasporto non garantiscono il ritiro per il giorno selezionato. Ritiri e consegne possono subire ritardi a causa dell'elevato numero di invii durante le festività.
Considerando che io spedisco dalla Sicilia ci sta un giorno di ritardo in piu, dal loro punto di vista è colpa mia.
Mi lascia perplesso che il cliente ha pure lasciato il Feedback positivo, ma per loro non conta nulla, sono circa 5 mesi e non ho mai avuto ritardi nelle spedizioni.
Visto che è il mio primo Dicembre qui, cosa mi consigliate per non rischiare di perdere la prossima volta l' Affidabilità TOP , al momento sono a 1,21 % di ritardo, ma considerando che a Natale non arriverà nulla puntuale, mi sono rassegnato
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-12-2019 19:34
ti ripeto, contatta ebay e fatti rimuovere le anomalie, non conta quando la spedizione parte effettivamente (non è colpa tua) ma quando l'acquisti, e risulta che l'hai acquistata il 15
Rif.: Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-12-2019 15:19
Ho contattato nuovamente Ebay, dopo un paio di messaggi, mi è stato detto in merito alla spedizione che ho postato qui tolgono il "difetto", anche se io non ho visto nessuna modifica, la cosa assurda di questo caso che il cliente ha rilasciato pure il feedback positivo e dopo quel feedback sono passato da 4.9 a 5 in "tempi di spedizione".
Nell'altro caso il pacco doveva essere spedito venerdi, il corriere alla fine ha ritirato il tutto martedi ( era la settimana del black friday ), loro sostengono che il ritardo è di 3 Giorni, quindi non possono fare nulla.
Quando ho fatto notare che i ritardi possono essere causati anche dal sistema usato da Ebay spedizioni.ebay.it ( packlink ) capita che produce l'eticche in ritardo e che nessun corriere di quelli presenti sul sito da loro sponsorizzato non fa ritiri al sabato, la risposta è stata che a loro non interessa, è un mio problema. Per fortuna che è il "supporto" tecnico, supportano bene chi credi in loro.
Ma esiste un community manager in Italia ? Se il supporto praticamente ti consiglia di passare ad Amazon FBA, visto che quello che mi hanno scritto non esiste per noi comuni mortali in Italia e che a Dicembre i corrieri consegneranno tutti in ritardo e solo con la logistica della concorrenza puoi avere tempi "piu veloci" nelle consegne.
