annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

*salsan*
Utente della Community

Salve, ho un account nuovo come venditore TOP, quello che mi sta capitando in questo periodo lo reputo anomalo

 

Guardando la voce "Percentuale di spedizioni in ritardo" trovo scirtto che ho 1.12% di spedizioni in ritardo

 

La cosa che reputo strana è vhe nel consiglio sotto riporta 

 

Se spedisci puntualmente e carichi Codici delle spedizioni validi o i tuoi acquirenti ci comunicano che la spedizione è stata effettuata puntualmente quando lasciano il Feedback, sei a posto.

 

  1. Su una spedizione anche se io ho prenotato per il giorno dopo il corriere, per problemi non miei ma del servizio di spedizione il pacco è partito con 3 giorni di ritardo, il cliente quando il pacco è arrivato non era disponibile e dal track i giorni di consegna si sono allargati, il cliente non mi ha rilasciato feedback.
  2. Nel secondo caso il corriere è arrivato in tempo e la consegna è stata fatta in una settimana lavorativa, il cliente mi ha pure rilasciato il feedback positivo, ma per Ebay il mio pacco è arrivato in ritardo

Io mi chiedo se siamo sotto le feste e questi ritardi non sono imputabili a me, come puo essere che rischio di perdere il mio livello TOP per problemi creati da terzi, per la cronaca il servizio spedizioni.ebay.it  in questo periodo crea le etichette in ritardo o non fa fare proprio il login.

 

Per vostra esperienza cosa posso fare per non perdere il livello TOP  ?

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

pinozito
Utente della Community

ebay segna che la spedizione è stata effettuata in ritardo quando l'acquirente nel rilasciare il feedback comunica che non l'ha ricevuta entro il termine ipotizzato da ebay.

Se le spedizioni sono tracciate e sei nel giusto basta che comunichi ad ebay i codici di spedizione e gli oggetti per farti rimuovere le anomalie

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

ebay-spedizioni.JPG

 

Ma da questa schermata sembra che sia il sistema in automatico, piu che il cliente 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

non cambia niente, se c'è un errore comunicalo e verrà rimosso

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

Secondo loro sono stati spediti in ritardo

 

Questa la risposta su una spedizione ( data da Ebay.it )

 

• Il pagamento è avvenuto il 14 dicembre e la spedizione è partita il 23 dicembre.

 

In realtà il pacco è stato spedito il 17  Dicembre i corrieri in questo periodo saltano spesso il ritiro e non tengono traccia di quando ricevono il pacco, il primo dato disponibile è "In transito presso il Centro Operativo SDA", il pacco è stato ricevo il 23 Dicembre

 

23 dic. 2019
8:28
Consegnata
23 dic. 2019
7:56
In consegna
23 dic. 2019
4:04
In consegna
21 dic. 2019
7:27
In transito
20 dic. 2019
13:14
In transito
17 dic. 2019
18:21
In transito presso il Centro Operativo SDA
15 dic. 2019
19:32
Codice della spedizione fornito

Io mi affido a PackLink e loro non garantiscono dopo il 13 Dicembre i tempi di consegna

 

📢 A partire dal 13 dicembre 2019 le aziende di trasporto non garantiscono il ritiro per il giorno selezionatoRitiri e consegne possono subire ritardi a causa dell'elevato numero di invii durante le festività. 

 

Considerando che io spedisco dalla Sicilia ci sta un giorno di ritardo in piu, dal loro punto di vista è colpa mia.

 

Mi lascia perplesso che il cliente ha pure lasciato il Feedback positivo, ma per loro non conta nulla, sono circa 5 mesi e non ho mai avuto ritardi nelle spedizioni.

 

 

Visto che è il mio primo Dicembre qui, cosa mi consigliate per non rischiare di perdere la prossima volta l' Affidabilità TOP , al momento sono a 1,21 % di ritardo, ma considerando che a Natale non arriverà nulla puntuale, mi sono rassegnato Smiley Triste

 

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

ti ripeto, contatta ebay e fatti rimuovere le anomalie, non conta quando la spedizione parte effettivamente (non è colpa tua) ma quando l'acquisti, e risulta che l'hai acquistata il 15

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Percentuale di spedizioni in ritardo, cosa fare ?

Ho contattato nuovamente Ebay, dopo un paio di messaggi, mi è stato detto in merito alla spedizione che ho postato qui tolgono il "difetto", anche se io non ho visto nessuna modifica, la cosa assurda di questo caso che il cliente ha rilasciato pure il feedback positivo e dopo quel feedback sono passato da 4.9 a 5 in "tempi di spedizione".

 

Nell'altro caso il pacco doveva essere spedito venerdi, il corriere alla fine ha ritirato il tutto martedi ( era la settimana del black friday ), loro sostengono che il ritardo è di 3 Giorni, quindi non possono fare nulla.

 

 

Quando ho fatto notare che i ritardi possono essere causati anche dal sistema usato da Ebay  spedizioni.ebay.it ( packlink ) capita che produce l'eticche in ritardo e che nessun corriere di quelli presenti sul sito da loro sponsorizzato non fa ritiri al sabato, la risposta è stata che a loro non interessa, è un mio problema. Per fortuna che è il "supporto" tecnico, supportano bene chi credi in loro.

 

Ma esiste un community manager in Italia ? Se il supporto praticamente ti consiglia di passare ad Amazon FBA, visto che quello che mi hanno scritto non esiste per noi comuni mortali in Italia e che a Dicembre i corrieri consegneranno tutti in ritardo e  solo con la logistica della concorrenza puoi avere tempi "piu veloci" nelle consegne.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta