in data 11-02-2014 16:17
Buongiorno,
il 6/2/2014 ho "tentato" di acquistare cinque articoli dallo stesso venditore inglese, che per ogni articolo dichiarava la spedizione gratuita per articoli aggiuntivi.
Essendo il mio primo acquisto multiplo, ho cercato istruzioni, e pensavo di aver fatto tutto correttamente dopo aver ricevuto 5 mail di conferma con oggetto "Please send me the total amount for eBay item"
L'8/2/2014 ho ricevuto altre 5 mail con oggetto "Ricordati di pagare l'oggetto ... "
Ho quindi contattato il venditore, chiedendo se è quando avrei ricevuto il totale aggiornato, ma la risposta (tradotta) è stata :
"se ordini nel solito modo ma PRIMA di fare il check out mandaci un messaggio e noi congiungeremo spese di spedizione e imballaggio"
Tutto qua. Nè un invito a pagare, nè tanto meno una fattura corretta.
La prima domanda che pongo è: il fatto che mi siano arrivate le cinque mail di conferma con cui avrei richiesto il totale, non dimostra che ho comunque seguito la procedura corretta ?
La seconda domanda è: cosa devo fare ora ? Attendere e/o sollecitare nuovamente il venditore ? O implicitamente, il venditore mi sta dicendo che ormai l'ordine è fatto con cinque spedizioni distinte ? E in tal caso, posso chiedere l'annullamento dell'ordine ?
Grazie.
Non devi chiedere il totale per ciascun oggetto ma un solo totale al termine degli acquisti, è evidente che ricevere 5 richieste di totale ha mandato in crisi il venditore che giustamente ti chiede di completare tutti gli acquisti e poi chiedere il totale unico.
Nel tuo riepilogo adesso dovresti avere l'ID del venditore e sotto, a cascata, i 5 oggetti acquistati.
Di fianco all'ID del venditore ci dovrebbe essere un link "paga ora" e questo ti permetterà di visionare il riepilogo dell'ordine, se è già corretto (perchè magari il venditore ha capito e si è mosso d'anticipo) non devi fare altro che pagare, se non è corretto devi cercare nella pagina del riepilogo dell'ordine il link "richiedi il totale".
In questo modo il venditore riuscirà a capire che stai chiedendo il totale per quei 5 oggetti e che hai concluso i tuoi acquisti.
Ultima cosa: di solito la spedizione gratuita per oggetti aggiuntivi si applica ad oggetti identici acquistati dalla stessa inserzione, oggetti diversi presi da inserzioni diverse potrebbero avere pesi e dimensioni diverse e quindi il totale, se pur scontato, potrebbe comunque prevedere qualche addebito per ciascun oggetto.
Ciao