in data 09-11-2016 15:12
Salve,
Per la prima volta in vita mia ho ordinato un prodotto sbagliato.
Il venditore si è dimostrato disponibile al rimborso dopo la rispedizione e quindi ho accettato di rispedire l'oggetto.
A questo punto vado alle poste e mi chiedono 2,55€ per la spedizione mentre il venditore mi ha spedito l'oggetto con un francobollo da 0,95€.
Mi è stato detto che la busta pesava più di 20 gr quindi era impossibile spedire quella busta con un francobollo da 0,95€.
Oltretutto non mi hanno permesso di annullare l'invio perchè l'operatore era andato già avanti con la spedizione.
Ora mi ritrovo con l'aver speso 2,29€ (il prezzo totale per l'oggetto) + 2,55€ (per la rispedizione)
Alla fine il venditore avrà speso 0,95€ di spedizione e riavrà l'oggetto mentre io avrò speso 2,55€ (dopo il rimborso) e non avrò nulla in mano.
Ora non so che fare...sono molto deluso da questa faccenda .
Come dovrei comportarmi?
@atominks ha scritto:Salve,
Per la prima volta in vita mia ho ordinato un prodotto sbagliato.
Il venditore si è dimostrato disponibile al rimborso dopo la rispedizione e quindi ho accettato di rispedire l'oggetto.
A questo punto vado alle poste e mi chiedono 2,55€ per la spedizione mentre il venditore mi ha spedito l'oggetto con un francobollo da 0,95€.
Mi è stato detto che la busta pesava più di 20 gr quindi era impossibile spedire quella busta con un francobollo da 0,95€.
Oltretutto non mi hanno permesso di annullare l'invio perchè l'operatore era andato già avanti con la spedizione.
Ora mi ritrovo con l'aver speso 2,29€ (il prezzo totale per l'oggetto) + 2,55€ (per la rispedizione)
Alla fine il venditore avrà speso 0,95€ di spedizione e riavrà l'oggetto mentre io avrò speso 2,55€ (dopo il rimborso) e non avrò nulla in mano.
Ora non so che fare...sono molto deluso da questa faccenda .
Come dovrei comportarmi?
Per importi del genere non ha proprio senso fare una restituzione.
Inoltre a 2,55 immagino che ti abbiano proposto una prioritaria (Posta1 o Posta4) che è denaro buttato.
Per essere sicuro del rimborso devi anche essere sicuro che il venditore riceva il reso, perchè se non lo riceve non è tenuto a rimborsarti , quindi la spedizione di reso deve essere tracciabile.
Nessuno dei due prodotti citati (Posta1 o Posta4) è tracciabile.
Infine non puoi confrontare i costi che sostieni tu che spedisci una cosa ogni morte di papa con quelli che sostiene un venditore che magari fa decine o centinaia di spedizioni al giorno.
Io mi terrei l'oggetto facendo tesoro dell'esperienza.
Ciao