annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come dovrei comportarmi?

atominks
Utente della Community

Salve,

 

Per la prima volta in vita mia ho ordinato un prodotto sbagliato.

Il venditore si è dimostrato disponibile al rimborso dopo la rispedizione e quindi ho accettato di rispedire l'oggetto.

A questo punto vado alle poste e mi chiedono 2,55€ per la spedizione mentre il venditore mi ha spedito l'oggetto con un francobollo da 0,95€.

Mi è stato detto che la busta pesava più di 20 gr quindi era impossibile spedire quella busta con un francobollo da 0,95€.

Oltretutto non mi hanno permesso di annullare l'invio perchè l'operatore era andato già avanti con la spedizione.

 

Ora mi ritrovo con l'aver speso 2,29€ (il prezzo totale per l'oggetto) + 2,55€ (per la rispedizione)

 

Alla fine il venditore avrà speso 0,95€ di spedizione e riavrà l'oggetto mentre io avrò speso 2,55€ (dopo il rimborso) e non avrò nulla in mano.

 

Ora non so che fare...sono molto deluso da questa faccenda .

 

Come dovrei comportarmi?

Visualizza l'intero argomento

@atominks ha scritto:

Salve,

 

Per la prima volta in vita mia ho ordinato un prodotto sbagliato.

Il venditore si è dimostrato disponibile al rimborso dopo la rispedizione e quindi ho accettato di rispedire l'oggetto.

A questo punto vado alle poste e mi chiedono 2,55€ per la spedizione mentre il venditore mi ha spedito l'oggetto con un francobollo da 0,95€.

Mi è stato detto che la busta pesava più di 20 gr quindi era impossibile spedire quella busta con un francobollo da 0,95€.

Oltretutto non mi hanno permesso di annullare l'invio perchè l'operatore era andato già avanti con la spedizione.

 

Ora mi ritrovo con l'aver speso 2,29€ (il prezzo totale per l'oggetto) + 2,55€ (per la rispedizione)

 

Alla fine il venditore avrà speso 0,95€ di spedizione e riavrà l'oggetto mentre io avrò speso 2,55€ (dopo il rimborso) e non avrò nulla in mano.

 

Ora non so che fare...sono molto deluso da questa faccenda .

 

Come dovrei comportarmi?


Per importi del genere non ha proprio senso fare una restituzione.

 

Inoltre a 2,55 immagino che ti abbiano proposto una prioritaria (Posta1 o Posta4) che è denaro buttato.

 

Per essere sicuro del rimborso devi anche essere sicuro che il venditore riceva il reso, perchè se non lo riceve non è tenuto a rimborsarti , quindi la spedizione di reso deve essere tracciabile.

 

Nessuno dei due prodotti citati  (Posta1 o Posta4) è tracciabile.

 

Infine non puoi confrontare i costi che sostieni tu che spedisci una cosa ogni morte di papa con quelli che sostiene un venditore che magari fa decine o centinaia di spedizioni al giorno.

 

Io mi terrei l'oggetto facendo tesoro dell'esperienza.

 

Ciao

Fai una domanda