in data 07-05-2015 21:45
Buonasera,mi serve un consiglio: il 29 aprile ho acquistato 2 peluche, il pacco è arrivato ieri ma nella scatola ho trovato altri due peluche completamenti diversi da quelli ordinati. Contattato il venditore, mi risponde che il modello dell'annuncio che avevo ordinato è fuori produzione da tempo e che se voglio posso restituire il pacco e avere un rimborso(tra l'altro questo venditore ha messo lo stesso annuncio anche su Amazon...) Mi sono arrivate informazioni contrastanti su chi debba pagare la spedizione..devo accollarmi le spese di restituzione nonostante l'utente venda un'oggetto che non esiste?In caso non riuscissi a risolvere la situazione posso segnalare in qualche modo la scorrettezza del venditore?
@elenghi ha scritto:
Mi sono arrivate informazioni contrastanti su chi debba pagare la spedizione..devo accollarmi le spese di restituzione nonostante l'utente venda un'oggetto che non esiste?In caso non riuscissi a risolvere la situazione posso segnalare in qualche modo la scorrettezza del venditore?
La confusione è evidente ma immotivata, la Legge è più che chiara, se compi A devi ricevere A, se ricevi B hai diritto al reso e rimborso integrale senza alcun tipo di spesa a tuo carico.
Ma c'è un ma, cioè che da un venditore di questo genere c'è da aspettarsi che rifiuti di rimborsare le spese di reso e magari che trattenga anche altre somme dal rimborso.
Se hai pagato con PayPAl apri reclamo o ggetto non conforme e poi attiva qusto programma Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia per recuperare fino a 30 euro sulle spese di reso.
Non farti ingannare dalle regole per il recesso, il tuo non è un caso di recesso.
Ciao
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