annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato ritardo, non più desiderato dall'acquirente, chi paga ?

rostro_64
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un parere/consiglio...

 

La settimana scorsa ho spedito un pacco, per oggetto venduto. Ho spedito con paccocelere 1 plus, assicurato.  Vari giorni dopo, l'acquiremente mi contatta e segnala che il pacco non è arrivato.

 

Poste Italiane dichiara che è stato consegnato nei tempi previsti, ma non vuole/può fornire gli estremi di chi ha firmato.

 

L'aquirente apre contestazione su paypal, e mi manda una dichiarazione con cui certifica di non aver mai ricevuto il pacco. A quel punto, emetto subito rimborso, e faccio reclamo verso Poste Italiane.

 

Oggi la beffa: l'aquirente mi contatta e mi spiega di aver trovato oggi nella buca un avviso per ritirare un pacco celere, ma... ieri ha comprato in negozio un articolo equivalente a quanto acquistato, per cui non ne ha più bisogno, e molto onestamente mi chiede come deve procedere.

 

Suppongo debba rifiutare il pacco, e Poste Italiane me lo rimanderà.. ma chi pagherà per questa consegna ? Poste Italiane a questo punto non rimborserà il valore assicurato, e forse neanche la spedizione ? E' giusto dire all'acquirente di respingere il pacco, o c'è un alternativa ?

 

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.

Visualizza l'intero argomento
giada221989
Utente della Community

ma perchè prima fate i danni e poi le domande???

 

dovevi aspettare a fare il rimborso.

Ora digli di rifitarlo, almeno ti torna indietro.

Poi quando vai in posta a ritirarlo fai il reclamo perchè il pacco ci ha messo troppi gg per la consegna.

spera di recuperare qualcosa dal reclamo.

sempre che l'avviso sia arrivato tardi e non subito.

 e cmq ci rimetti tutto tu.

 

almeno manda l'annullamento e prega il tuo acquirente di accettare, almeno rietri delle commissioni

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile