in data 26-07-2013 18:38
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un parere/consiglio...
La settimana scorsa ho spedito un pacco, per oggetto venduto. Ho spedito con paccocelere 1 plus, assicurato. Vari giorni dopo, l'acquiremente mi contatta e segnala che il pacco non è arrivato.
Poste Italiane dichiara che è stato consegnato nei tempi previsti, ma non vuole/può fornire gli estremi di chi ha firmato.
L'aquirente apre contestazione su paypal, e mi manda una dichiarazione con cui certifica di non aver mai ricevuto il pacco. A quel punto, emetto subito rimborso, e faccio reclamo verso Poste Italiane.
Oggi la beffa: l'aquirente mi contatta e mi spiega di aver trovato oggi nella buca un avviso per ritirare un pacco celere, ma... ieri ha comprato in negozio un articolo equivalente a quanto acquistato, per cui non ne ha più bisogno, e molto onestamente mi chiede come deve procedere.
Suppongo debba rifiutare il pacco, e Poste Italiane me lo rimanderà.. ma chi pagherà per questa consegna ? Poste Italiane a questo punto non rimborserà il valore assicurato, e forse neanche la spedizione ? E' giusto dire all'acquirente di respingere il pacco, o c'è un alternativa ?
Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.