in data 18-12-2012 18:54
Cercavo un prodotto e ebay mi ha proposto in cima alla sua lista quelli di un venditore professionale. Al mio primo acquisto ho pagato con bonifico, ignorando che solo il pagamento con paypal incentiva i venditori ad ottemperare alla loro parte di oneri contrattuali, ossia a spedire la merce. Questo perchè, immagino, se un cliente apre una controversia, se ha pagato con paypal, il venditore inadempiente non riceve il denaro e l'acquirente viene rimborsato. Tuttavia, non credo che sia ottima politica per ebay concedere una vetrina a negozianti che, se incassano via bonifico, non spediscono la merce, trattano il cliente da fesso e gli comunicano date di spedizioni e corrieri a cui nulla è stato affidato. Il mio venditore ha cambiato la data di ricezione del mio pagamento, da 4/12 a 14/12, ha segnalato la spedizione al 14/12 e mi ha comunicato che è avvenuta via corriere GLS (non pacco ordinario, come indicato sulle "info standard" di cui aveva già detto "non ci faccia caso"). Peccato che, a tutto il 18/12 detto GLS non abbia in carico un bel nulla nè per il mio nominativo, nè per il mio indirizzo. Questi sono i "venditori professionali" con rating altissimi che ebay propone ai suoi utenti? Se tutto l'e-commerce funzionasse così torneremmo al baratto in men che non si dica. Ma a che razza di "commercianti" fa da vetrina, ebay?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |