in data 10-04-2020 02:19
Salve a tutti sono un newbie su Ebay da come si può notare dall'oggetto ed essendo quì da poco ho già testato sia la parte negativa sia quella positiva del sito...
già acquistato un qualcosa che non è mai stato spedido mai pervenuto, nessun rimborso anche nonostante controversia chiusa ingenuamente da me dopo le sue false promesse a cui ho creduto in buona fede. Vabbé ho capito che non rivredò piu' quei soldi spesi e me ne farò una ragione..
ma nello stesso periodo ho avuto una positiva esperienza con un Signor Venditore che ha fatto i salti mortali ed ha eseguito una vendita in modo IMPECCABILE
(è ciò che gli ho potuto solo scrivere in un messaggio con i riferimenti al prodotto di modo che potesse capire a cosa mi riferivo con tanto di sentiti ringraziamenti e la promessa che avrei parlato molto bene di lui perché mi ha fatto pervenire ciò che in questo periodo non si trova piu')
dopo la premessa.... chiedo se fosse possibile capire come mai ebay non mi permette piu' di rilasciare dei feedback malgrado ci sia ancora sulla sinistra il promemoria per farlo perché vorrei davvero lasciare per il venditore un'ottima valutazione sotto tutti i punti di vista.
Non riesco proprio a capire come mai non si possa lasciare il feedback anche se è lo stesso ebay a ricordarmelo.
Non sono passati 60giorni
l'unica cosa che ho notato è che la pagina del prodotto non esiste piu' ma ho ancora tutto nella cronologia acquisti e nei dettagli d'ordine
Qualcuno ha qualche info in merito a questa dinamica ?
Risponmdo sia alla premessa che al quesito principale:
1) anche se hai chiuso la controversia eBay (gravissimo errore, mai scaricare la pistola se sei sotto tiro e non hai garanzie che l'altro non faccia altrettanto) puoi tentare comunque di aprire un reclamo PayPal, vai sul conto, cerca quella transazione ed apri il reclamo, naturalmente per farlo servono due requisiti: avere un conto PayPal ed averlo usato per pagare quell'oggetto;
2) se hai pagato con una carta di credito senza passare da PayPal puoi chiedere un chargeback per oggetto non ricevuto, chiama in Banca (o in Posta se la tua carta è una carta Postale) e fatti spiegare cosa serve per attivarlo;
3) fortunatamente le persone corrette su eBay come nella vita sono la maggioranza, il problema è che passano più inosservate della rumorosa e fastidiosa minoranza di diversamente onesti;
4) se l'oggetto della transazione è stato rimosso, cioè eliminato, da eBay la transazione stessa non esiste più e quindi non potrai rilasciare né ricevere feedback e se lo avevi già ricevuto in genere viene eliminato anch'esso.
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |