in data 07-01-2014 23:47
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio per una situazione spiacevole in corso..
Ho fatto un acquisto e pagato con paypal in data 14/12
L'inserzione riportava come data di consegna stimata tra il 19 e il 20/12
In data 19/12 il venditore mi comunicava che la spedizione sarebbe stata eseguita il giorno 30/12 (brutta notizia.. avrebbe dovuto essere il regalo di Natale per mio figlio, ma vabbè cerchiamo di essere comprensivi..)
Dopo vari messaggi da parte mia e lunghi silenzi dall'altra parte, in data 4/1 ricevo un messaggio di scuse ma ancora nessun pronunciamento sulla consegna, al quale rispondo il giorno stesso annullando l'ordine e chiedendo come chiudere la questione (non sono molto tecnica, purtroppo e tendo a fidarmi del mondo, evidentemente sbagliando)
Questa mattina ricevo una mail con la comunicazione della avvenuta spedizione!!..
Ho aperto una contestazione su paypal mentre su ebay non ho potuto fare nulla perchè mi fa presente che la spedizione è stata eseguita..
Ora vorrei chiedervi, ma qui esiste l'inadempienza dei termini?
Questo oggetto non lo voglio più, è troppo tardi..
Come mi devo comportare? ha senso se rifiuto la consegna dal corriere?
Resto in attesa di consigli
Grazie
Laura
ciao
l'ultima cosa da fare è rifiutare il pacco
perderesti soldi e
oggetto che torna al mittente
se ha spedito in modalità tracciabile perderai la controversia
comunque non chiuderla per ora, aspetta
attendi la consegna e veifichi che tutto sia in ordine altrimenti dovrai convertirla
in controversia per oggetto non conforme
non c'è una possibilità qui in ebay di far valere i diritti che invece la Legge riconosce per inadempienza contrattuale, quindi potresti solo adire le vie legali
ritira il pacco tieni l'oggetto e cerca semmai di rivenderlo