in data 31-03-2016 14:46
come da topic, io ho proposto di acquistare il secondo oggetto e aspettare che io tolga le spese di spedizione dalla fattura, è funzionale? Se no come dovrei comportarmi?
ATTENZIONE, c'è un pericolo.
MAI COMBINARE SPEDIZIONI SE IL PAGAMENTO NON E' UNICO
In condizioni normali, cioè prima del pagamento, non avresti nessun problema ad assecondare la sua richiesta, basterebbe farlo procedere al secondo acquisto e poi accorparli entrambi correggendo il totale per fargli una sola fattura da pagare.
MA in questo caso il primo oggetto è già stato pagato e quindi non puoi accorpare il secondo nella stessa fattura e quindi il secondo verrebbe pagato separatamente.
Facendo una sola spedizione quindi in questo caso avresti due pagamenti ma un solo giustificativo di spedizione e perderesti un eventuale reclamo per oggetto non ricevuto sul secondo oggetto.
L'unica cosa che puoi fare per soddisfare la sua richiesta è:
1) rimborsare il primo pagamento ( Invia un rimborso: è facile - PayPal )
2) fargli acquistare il secondo oggetto
3) inviare di nuovo il totale accorpando i due oggetti e facendogli lo sconto sulle spedizioni
Lui avrà qualche problema a pagare subito perchè il tuo rimborso non sarà accreditato immediatamente ma avrà di nuovo la disponiblità dei fondi dopo 2/3 giorni.
Non è semplice da spiegare all'acquirente senza toccarne la suscettibilità, lui certamente ti giurerà che le sue intenzioni sono ottime e nemmeno io sono qui a metterle in dubbio, ma per te il rischio c'è ed è oggettivo.
Se vuoi correre il rischio invece sei libero di farlo.
Ciao