in data 11-04-2014 16:28
buongiorno a tutti,
premetto che io non so minimamente come si fa ......
ho partecipato e vinto un'asta su ebay.de ,se non sbaglio il metodo di pagamento non era specificato pero' poco importa. sono disposto a fare anche il bonifico che mi ha chiesto,pensate meno di 20 euro.
Il problema e' che i dati che mi ha mandato, in posta mi dicono che non sono completi,io non lo so ,potete aiutarmi?
kto 4007002556
blz 79190000
io ho queste coordinate oltre a nome fisico e banca,bastano e come si fa?
Effettuare un bonifico tra due banche di nazioni con l'Euro é molto facile.
Inoltre é gratuito se lo effettui tramite online banking, mentre ordinanandolo in banca ti costa al massimo 5 €, a seconda dell'Istituto cui ti rivolgi.
Bonificando oltre 50mila € in un solo pagamento, c'é una tassa di circa 100 €.
Per effettuare un bonifico tra 2 paesi che condividono l'Euro ti basta inserire il nome del destinatario e i codici europei detti IBAN e BIC/Swift, non c'é bisogno di indirizzi, nomi di banche, etc.
Per conoscere quelli del tuo conto o del conto tedesco cui versarli, ti basta utilizzare uno dei tanti calcolatori online (come quello menzionato tra le fonti), sono affidabili, si appoggiano a metodi ufficiali.
I c/c italiani constano di 4 cifre diverse (CIN, ABI, CAB, numero di conto) mentre i c/c tedeschi solo di numero conto corrente + codice bancario (Kontonummer, abbreviato in Kto Nr. + Bankleitzahl, abbreviato BLZ).
Source: