in data 16-01-2014 22:26
buonasera,l'oggetto ke ho aqusitato presenta dei difetti di funzionamento che non ho potuto constatare subito xche essendo un regalo,per vari motivi e stato provato in ritardo,dalla data di aquisto sono passati quasi 40 gg ( aquistato il 07-12-2013 e ricevuro il 23-12-2013 ),se il venditore continua a non rispondermi e sull'inserzione era specificato che il reso doveva essere fatto entro 14 gg come mi devo comportare ?...grazie anticipatamente
I 14 giorni sono per il RECESSO, cioè il ripensamento (cambi idea? ti penti dell'acquisto? la Legge ti consente di restituirlo a tue spese con il solo obbligo di comunicarlo al venditore, questo è il RECESSO), non per la non conformità , per questa ci sono due anni di garanzia a carico del venditore.
Comunque se hai pagato con PayPal ti consiglio di aprire controversia prima che scadano i termini (45 gg esatti dal pagamento), se aggiungerai un accordo con il venditore potrai chiuderla altrimenti potrai convertire in reclamo affidando a PayPal la decisione.
Ma dovere del venditore sarebbe quello di darti assistenza anche senza dover ricorrere a PayPal.
Ciao