Buongiorno.
Ho effettuato degli acquisti di serie di cartoni animati TV tramite due transazioni su eBay. Il venditore mi ha correttamente contattato, scrivendo che le serie non erano originali ma solo delle copie, chiedendomi se volevo procedere a far spedire o annullare. Ho preferito l'annullamento. Il venditore ha fatto richiesta di annullamento che ho accettato. Peccato che i soldi non mi erano stati restituiti. Così ho ricontattato il venditore e gli ho chiesto spiegazioni. Mi ha detto che il rimborso non era immediato. Ho però contattato PayPal, e mi è stato detto che il venditore doveva semplicemente premere un tasto per il rimborso.
Le due transazioni risultavano entrambe da rimborsarmi.
Da PayPal mi hanno dato i codici delle transazioni (effettuate con carta di credito per cui transazioni "ospite" su PayPal), e consigliato di mettermi d accordo col venditore, così l ho ricontattato, con i codici delle due transazioni. Il venditore è stato un po' evasivo. Sui dettagli degli oggetti c era un tasto che mi diceva di restituire gli oggetti, che NON HO MAI AVUTO, perché il venditore non me li ha mai inviati. D accordo con lui ho fatto così la procedura di restituzione, che però il venditore mi ha annullato, scrivendo che il sistema gli dava solo "rifiuta".
A questo punto ho aperto contestazione a PayPal, poi ricorso, che con mio grande stupore è stato rifiutato. Per cui non solo non ho ricevuto nulla, ma che non avrò nemmeno i soldi, perché il venditore, disonesto a questo punto, scrive a PayPal che ha fornito il tracciamento della spedizione, che lui stesso NON MI HA MAI FATTO. Come ottengo i miei soldi?