annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto scarpe

bellanse
Utente della Community

Ho acquistato un paio di scarpe credendole originali. L'inserzione non specificava che arrivassero dalla Cina (spedizione con Poste NL). Il venditore fino ad allora aveva solo 100 feedback circa e tutti positivi.

Ho ricevuto una lettera dalla dogana che mi chiede di pagare le tasse doganali.

Ho cercato l'insersione ma il venditore l'ha rimossa( non posso quindi più dimostrare cosa c'era scritto),inoltre ha ricevuto in un giorno 5 feedback negativi,ma non è piu possibile consultarli perche il venditore li ha resi privati.

ho contattato il venditore che però non mi ha risposto.

Ho aperto la controversia con paypal e subito mi ha contattato il venditore dicendomi che le tasse doganali non erano dovute se l'importo non supera i 50 euro e mi ha detto che se volevo mi inviava la fattura.

Ho chiesto allora la fattura al venditore ma non mi risponde più.

Ho scritto di nuovo al venditore richiedendo ancora la fattura ma ormai non mi risponde più

Io credo che non sia questo il modo corretto di vendere su Ebay.

Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Acquisto scarpe

chiaretta
Utente della Community
Il venditore non e' tenuto a conoscere i valori massimi oltre i quali scatta la dogana, in Italia la cifra e' intorno ai 23 Euro, comprensiva di spese di spedizione, non 50 Ma soprattutto nessun venditore, cinese o anche solo svizzero per cercarne uno piu' vicino, ha nessun obbligo di venirti incontro, stava a te informarti su queste cose essenziali E questo a prescindere dal fatto che con ottime probabilita' le scarpe sono un tarocco
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Acquisto scarpe

marioelegio
Utente della Community

Comunque dovresti ritirate il pacco, anche se hai aperto la controversia per oggetto non ricevuto. Se rifiuti di pagare la dogana paypal ti darà torto e perderai soldi e scarpe.

 

ciao

Mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Acquisto scarpe

vonbalden
Utente della Community

Si è precisato su queste pagine dozzine e dozzine di volte che tutte le sneakers, le runner shoes, le trekking shoes e amiche del sole similari, vengono fatte in CHINA. Sia quelle con il logo famoso con un'altra attenzione per la produzione, sia quelle dozzinali da pochi euro. Le ultime Adidas (solo per fare un esempio) prodotte negli USA risalgono ai primissimi anni 90. E' per il costo del lavoro che funziona così. Mentre per le scarpe classiche in cuoio la musica cambia. Possono essere italiane con il made in Italy bene in vista nella suola, francesi, e se sono da uomo come le Churchill, ancora inglesi. Se le facessero fare in China, ci sarebbe una sommossa mondiale, e gli inglesi sanno che detengono sempre un grande trend nel settore maschile di produzione. Quindi l'acquirente che svolazza per il web, o compra un paio di classiche da uomo da 250 euro minimo (inglesi o italiane) oppure fa incetta delle cineserie sportive. Ma sempre dando la priorità ai marchi conosciuti e al primo dubbio si volatilizza lasciando dietro di sè nuvolette di polvere. Altrimenti, ci sarà sempre un tema costante: ciao raga, ho comprato un paio di Nike che sembravano originali, ma sono arrivate in una scatola anonima e quando ci ho messo il piede dentro si sono scollate come due platesse del super. Il venditore, certo Lu hoi Tang, mi aveva assicurato fossero originali. Che faccio adesso ? 

Un saluto originale.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta