annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Ebay blocca e sblocca pagamento 3 volte con paypal. ! aiutatemi!

Innanzitutto ringrazio tutti per il valido aiuto che so giaà non tarderà ad arrivare.

Spiego brevemente: a settembre vendo e viene pagato con Paypal  ROlex in USA

spedisco

Arriva regolarmente

dopo 10 gg nonostante non accettassi il ritorno mi arriva contestazione per bracciale ritenuto falso

mi opbbligano a riprenderlo indietro.

accetto.

dopo una ventina di gg arriva il pacco (regolarmente pagato da me in anticipo) via dhl svuotato del contenuto anche se appariva perfettamente chiuso

viene firmato con riserva (solo perchè mi sembrava bagnato)

e qui comincia iliade odissea e de bello gallico

Apro contestazione e subitop bloccato pagamento

poi dopo mille mail e stessa risposta preconfezionata mia dicono che sarebbe dhl a dover rispondere ma loro non ne vogliono sapere

la cosa particolare è che il pacco era stato pagato come "beni" ed è arrivato come "documenti" ovviamente non me ne sono accorto sino all'apertura contestazione in quanto dhl non scrive tipologia sulla targhetta adesiva.

paypal non so come mai ma dopo un 15gg sblocca il pagamento. mando diverse mail ad ebay i quali mi dicono che il processo è ancora aperto. e va bene. il processo di restituzione si chiude e i quattrini vengono nuovamente bloccati. mando altre mail ad ebsay ndicendo con tanto di foto che l'orologio non era arrivato...........ma tutto rimane bloccato. ad un certo punto..mi sbloccano nuovamente il pagamento(ieri) su paypal e risulta così:

24 set 2016     Pagamento Da ........      Rimborsato da eBay

Transazioni associate

8 ott 2016       Il denaro che era stato temporaneamente bloccato ora è disponibile         Rimosso

3 nov 2016      Il denaro che era stato temporaneamente bloccato ora è disponibile         Rimosso

3 nov 2016     Rimborso da eBay a ...........                                                                         Completato

5 nov 2016      Aggiornamento storno                                                                                Annullato

m ora mi chiedo ma questi possono continuamente bloccare sbloccare ribloccare sbloccare etc???????

vi prego aiutatemi se ne sapete qualche cosa in piu.la controversia è stata fatta da ebay e non da paypal...ovviamente tutto si è ribaltato su paypal. secondo voi è finita la solfa o possono bloccarmeloi nuovamente? la cosa particilare è che su ebay la controversia risulta chiusa a favore dell'acquirente e soprattutto mi hanno scritto che non mi ridaranno le commissioni in quanto hanno dovuto agire loro direttamente. grazie mille per il vostro aiuto. grazie!!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

pafispi
Utente della Community

Mi dispiace per quanto ti è accaduto e onestamente non la vedo bene,,,,

Casi analoghi si sono risolti a sfavore del venditore.

Quando si vendono oggetti costosi negli States conviene SEMPRE non accettare pagamenti con Paypal.

Sicuramente venderai meno ma almeno non incorrerai in situazioni simili.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Non avrei mai messo in vendita fuori dall'Italia, forse anche neppure fuori dalla consegna a mano con pagamento in contanti, di un oggetto di quel valore, troppi rischi.

E' noto il caso, circa un anno fa, di un venditore americano che ha perso circa 25.000$ per una situazione quasi speculare alla tua, controversia per oggetto non conforme, invio dell'etichetta di restituzione, scatola tornata col peso giusto, ma costituito da carta straccia, Paypal ha dato ragione al truffatore, non si sa se la denuncia all'FBI, la polizia e USPS abbia sortito effetti.

Il consiglio, sensato in area Euro, di paf, che saluto, di non accettare Paypal, e' improponibile fuori dall'UE o dai quei pochi di paesi limitrofi che hanno un sistema bancario che permette un bonifico in Euro, indipendentemente da quanto la gente si fidi ancora a pagare fuori dal circuito Paypal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

grazie mille ragazzi. ma quello che mi chiedo è: adesso che m,e li hanno sbloccati possono ribloccarmeli per la quarta volta?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

grazie mille! cavoli! ma la cosa pazzesca è che passo per truffatore io! quello che mi chiedo è: ma se avessi voluto fregare qualcuno non avrei neanche spedito.....invece no....non solo ho spedito, ho anche accettato come un imbecille, ecco come mi sento, il rientro e "casualmente" il compratore ha inviato un pacco pieno di carta e la mia scatola ma dell'orologio nada! forse l'essere troppo onesti boccia?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

come volevasi dimostrare.... Ebay e Paypal ribloccano nuovamente! Qui ormai credo sia la terra di nessuno! Ma possibile che non ci sia una tutela? Mi hanno bloccato e per tre volte il pagamento e adesso per la quarta per un orologio da 3k mai ritornato indietro, non so più cosa fare. Grazie se qualcuno mi vorrà aiutare
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Premetto che non ho riletto tutto il thread, quindi se le cose che ti suggerirò le hai già fatte (o qualcun altro te le ha già suggerite) mi scuso in anticipo.

Il mio consiglio è di sorgere querela per truffa, possibilmente con testimoni, e cercare di ottenere da PayPal, sulla base di questo fatto nuovo,una decisione in tuo favore.

Temo però che tu sia stato oggetto di truffa da parte di gente che queste cose le fa con "professionalità" e "calcolo", quindi a loro volta potrebbero aver costruito prove a dimostrazione della tua presunta malafede.

La manomissione durante il rientro è assolutamente da escludere?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

secondo me l'acquirente in realtà si è invalvolato per le spese di spedizione........ mi salta all'occhio soprattutto l'elefantino.... 1 eu di partenza e 19 eu di spedizione.... ma che hai il paccocelere zero che arriva prima che tu lo spedisca

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta