annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non pagato

piccolajana
Utente della Community
Buonasera, un mese fa ho ordinato un oggetto da un rivenditore estero. Ho provveduto immediatamente a pagare l' articolo tramite Pay Pal ma nonostante ciò, per problemi tecnici, il pagamento non è andato in porto, pertanto subito ho contattato il venditore, chiedendogli di annullare l'ordine ordine, in quanto non era possibile pagarlo a causa di problemi dovuti a Pay Pal. In merito a ciò, ho ricevuto una risposta positiva. Il venditore ha affermato di dover annullare l' ordine. Purtroppo invece non l' ha fatto e ora, a distanza di un mese ha aperto una controversia contro di me, pretendendo che l' oggetto sia pagato. L' ho ricontattato, invitandolo a chiudere la controversia, in quanto lui stesso non ha provveduto all' annullamento dell' ordine, pretendendo quindi dei soldi da me non dovuti ma non ho ancora ricevuto risposta. Come potrei agire in una situazione di questo tipo?
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Controversia per oggetto non pagato

Se viene aperta una controversia per oggetto non pagato c'è poco che puoi fare: può essere chiusa solo pagando.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

*simona*
Utente della Community

@piccolajana ha scritto:
Buonasera, un mese fa ho ordinato un oggetto da un rivenditore estero. Ho provveduto immediatamente a pagare l' articolo tramite Pay Pal ma nonostante ciò, per problemi tecnici, il pagamento non è andato in porto, pertanto subito ho contattato il venditore, chiedendogli di annullare l'ordine ordine, in quanto non era possibile pagarlo a causa di problemi dovuti a Pay Pal. In merito a ciò, ho ricevuto una risposta positiva. Il venditore ha affermato di dover annullare l' ordine. Purtroppo invece non l' ha fatto e ora, a distanza di un mese ha aperto una controversia contro di me, pretendendo che l' oggetto sia pagato.
L' ho ricontattato, invitandolo a chiudere la controversia, in quanto lui stesso non ha provveduto all' annullamento dell' ordine, pretendendo quindi dei soldi da me non dovuti ma non ho ancora ricevuto risposta. Come potrei agire in una situazione di questo tipo?
 Come potrei agire in una situazione di questo tipo?

 

Adesso è colpa del venditore?

 

Il fatto che tu abbia chiesto l'annullamento dell'acquisto non obbliga il venditore a farlo, tant'è che non l'ha fatto!

Ed i soldi che pretende...gli sono dovuti eccome!

Hai acquistato, non pagato qualunque sia il motivo e pretendi pure d'aver ragione?

 

La controversia si chiuderà se paghi...in alternativa verrà chiusa dal venditore e tu verrai ammonito da ebay!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

A dire il vero pare che il venditore una colpa ce l'abbia, ovvero pare (stando a quanto scritto dal nostro amico: "In merito a ciò, ho ricevuto una risposta positiva. ") che il venditore avesse acconsentito ad annullare la transazione.

 

Diventa chiaramente incomprensibile quindi per l'acquirente questo voltafaccia.

 

Inoltre l'intenzione di pagare c'era, all'epoca, resta non chiarito cosa abbia impedito a piccolajana di pagare ma almeno l'intenzione c'era.

 

@piccolajana

 

Riceverai una segnalazione per oggetto non pagato, non è un dramma purchè non capiti ancora, quando il venditore ti avrà segnalato per oggetto non pagato (non è detto che lo faccia e, anche adesso, potrebbe cambiare la controversia in annullamento) potri appellarti con buone probabilità di successo:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Io la vedo diversamente...

 

Il venditore si è davvero mostrato disposto ad annullare o non si saranno capiti per via della lingua?

Il fatto che abbia aspettato un mese prima di aprire controversia mi fa pensare che abbia voluto dargli la possibilità di risolvere i suoi "problemi tecnici".

 

Questi perdurano?

A me sembra strano...ma poi tutto è possibile.

 

Ciao

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

piccolajana
Utente della Community
Come ho spiegato nel post, il venditore dichiarò di annullare l' ordine. Ho il messaggio che può dimostrare il tutto. Pertanto, ponendo fiducia su quanto lui mi scrisse, va da sé che il pagamento dell' articolo non rientrasse nei miei doveri. Chi pagherebbe un oggetto per il quale il venditore s' impegna ad annullarne l' acquisto?
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

piccolajana
Utente della Community
Ringrazio tutti per le risposte!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato


@piccolajana ha scritto:
Come ho spiegato nel post, il venditore dichiarò di annullare l' ordine. Ho il messaggio che può dimostrare il tutto. Pertanto, ponendo fiducia su quanto lui mi scrisse, va da sé che il pagamento dell' articolo non rientrasse nei miei doveri. Chi pagherebbe un oggetto per il quale il venditore s' impegna ad annullarne l' acquisto?

 

Io ad esempio...se veramente interessata!

 

Evidentemente tu non lo sei così tanto quindi segui i consigli di Moria!

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

piccolajana
Utente della Community
Si, lo farò.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

piccolajana
Utente della Community
La controversia è giunta a termine. Io non ho pagato, come giustamente era doveroso fare dato che il venditore non aveva mantenuto quanto dichiarato, ovvero che avrebbe subito annullato l'ordine ordine al suo tempo. Non ho avuto nessuna restrizione, giacché le responsabilità non è stata la mia. Un venditore dovrebbe mantener fede a quanto dichiara e dato che a me non ha mai spedito alcun oggetto, né rilasciato alcuna fattura fiscale, rientra nei miei diritti rinunciare all' acquisto.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta