annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

notto_it
Utente della Community

Buongiorno.

Ho acquistato un oggetto dopo essermi accordato per la consegna a mano. Purtroppo all'acquisto ho confermato il pagamento con PayPal di default (forza dell'abitudine), anche se vorrei pagare al momento della consegna in contanti.

Al momento il venditore ha posto il pagamento "in sospeso" su eBay, mentre sul mio account PayPal è segnato come effettuato. Come acquirente, devo compiere qualche azione per annullare definitivamente il pagamento, possibilmente senza annullare l'ordine?

 

Grazie per l'aiuto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

Se il pagamento è completato tu non puoi ritirarlo, ma il venditore può rimborsartelo (cosa che tra l'altro andrebbe nel suo interesse visto che se non lo facesse e senza spedizione quello più esposto è lui).

 

Dopodiché vi incontrate, fate lo scambio, segnalate entrambi come pagato e rispettivamente come ricevuto e come consegnato e vi rilasciate il feedback, se vi va.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

pafispi
Utente della Community

il pagamento credo che lo puoi annullare tu direttamente dal conto Paypal e può annullarlo anche il venditore ma,,,

 

Se  nell'iserzione era previsto questo tipo di pagamento non puoi fare un pagamento alla consegna in contanti perchè al venditore manca la prova della spedizione.

 

Oppure quando andrai all'appuntamento per la consegna dovrai munirti di due ricevute  (pagamento e consegna ) che entrambi firmerete .

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

Se il pagamento è completato tu non puoi ritirarlo, ma il venditore può rimborsartelo (cosa che tra l'altro andrebbe nel suo interesse visto che se non lo facesse e senza spedizione quello più esposto è lui).

 

Dopodiché vi incontrate, fate lo scambio, segnalate entrambi come pagato e rispettivamente come ricevuto e come consegnato e vi rilasciate il feedback, se vi va.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

Ok, grazie del chiarimento. In effetti, ho visto che su PayPal non posso ritirare il pagamento senza aprire una controversia, cosa che mi guardo bene dal fare. L'errore è stato mio.
Lascerò che sia il venditore a gestire la cosa: è un acquisto da otto euro, non muore nessuno... Però mi scocciava aver sbagliato e avrei voluto rimediare. Grazie a tutti dell'aiuto.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

cesmar-57
Utente della Community
Buon giorno o fatto un trasferimentodi 250 € con pay PAL sulla carta visa ieri sera sono rimasti in sospeso per recuperare che devo fare
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Annullare pagamento paypal senza annullare l'ordine eBay

cesmar-57
Utente della Community
Buon giorno o fatto un trasferimentodi 250 € con pay PAL sulla carta visa ieri sera sono rimasti in sospeso per recuperare che devo fare
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta