annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura controversia per ricatto

noreklam
Utente della Community
Salve, io spedisco ad esempio una bici in giappone è l'acquirente apre una falsa controversia per avere lo sconto.. Potrebbe dire (mentendo) che la bici è danneggiata e se la rivoglio devo mandare un corriere a mie spese a ritirarla.. "se la vuoi la vieni a prendere oppure mi fai lo sconto per il danno e la tengo io". Come ci si può tutelare da queste situazioni? Mandare un corriere a Tokio mi costa come la bici! Grazie
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

In queste situazioni, per evitare che l'acquirente (onesto o diversamente onesto che sia) possa avanzare richeste del tipo come tu hai indicato, bisognerebbe NON farsi pagare con Paypal o con modalità collegate a Paypal.

In questi casi, l'acquirente NON avendo pagato con " modalità protette " non potrà accampare nulla, purtroppo verso il venditore.

Di riflesso però il venditore NON vendendo con modalità che tutelano l'acquirente e/o il venditore, NON potrà avere una vasta platea di acquirenti in quanto questi ultimi, diffideranno a priori di chi NON utilizza Paypal.

Un caro saluto da Gian Luca.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

Semplicemente non vendendo in paesi extra UE... Ancora meglio: spedire solo in Italia. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

noreklam
Utente della Community
Se devo vendere solo in Italia uso subito. It... Comunque non hai risposto alla domanda.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

@noreklam  ha scritto:
Salve, io spedisco ad esempio una bici in giappone è l'acquirente apre una falsa controversia per avere lo sconto.. Potrebbe dire (mentendo) che la bici è danneggiata e se la rivoglio devo mandare un corriere a mie spese a ritirarla.. "se la vuoi la vieni a prendere oppure mi fai lo sconto per il danno e la tengo io". Come ci si può tutelare da queste situazioni? Mandare un corriere a Tokio mi costa come la bici! Grazie

Non ci si tutela, gli fai lo sconto e resti con il dubbio.

Se il danno è dovuto al trasporto e spedisci assicurato potrai rivalerti sul corriere o sul servizio utilizzato ma sappi che dovrai affrontare mille cavilli, dall'accettazione con riserva da parte dell'acquirente alla dimostrazione del valore, al rimpallo di responsabilità tra il vettore italiano ed il suo corrispondente giapponese.............

Non per tutto esiste una soluzione, a volte bisogna semplicemente buttarsi e sperare, nel caso scegliere il male minore o rinunciare del tutto.

Che è poi il senso di quel che ti è stato detto da chi mi ha preceduto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

In queste situazioni, per evitare che l'acquirente (onesto o diversamente onesto che sia) possa avanzare richeste del tipo come tu hai indicato, bisognerebbe NON farsi pagare con Paypal o con modalità collegate a Paypal.

In questi casi, l'acquirente NON avendo pagato con " modalità protette " non potrà accampare nulla, purtroppo verso il venditore.

Di riflesso però il venditore NON vendendo con modalità che tutelano l'acquirente e/o il venditore, NON potrà avere una vasta platea di acquirenti in quanto questi ultimi, diffideranno a priori di chi NON utilizza Paypal.

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

noreklam
Utente della Community
Capisco che con pagamento PayPal la tutela è tutta a favore di chi acquista.. Grazie
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

noreklam
Utente della Community
Capisco che con pagamento PayPal la tutela è tutta a favore di chi acquista. Grazie
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

noreklam
Utente della Community
Grazie
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@noreklam  ha scritto:
Capisco che con pagamento PayPal la tutela è tutta a favore di chi acquista.. Grazie

Per oggetto non conforme si, ed è pure scritto chiaramente nelle condizioni d'uso PayPal (  PayPal - Accordi Legali ).

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

noreklam
Utente della Community
Si.. Purtroppo questa tutela può essere usata anche in modo ricattatorio.. Dico che l'oggetto non è conforme, anche se lo è, è vediamo come va a finire visto che l'oggetto si trova a migliaia di km dal proprietario. Lo viene a prendere o mi da lo sconto?
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta