annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico con documenti

robi9512
Utente della Community
Buongiorno, ho vinto un asta, ma il pagamento é con bonifico, ho letto che molte aziende tedesche lo usano perché é normale per loro. Il venditore mi ha mandato documento d'identità, sua foto col documento e partita iva. Voi vi fidereste?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Bonifico con documenti

VISTO!

SCAPPA A GAMBE LEVATE!

Secondo me è una truffa.

1) profilo venditore privato (non può fare il commerciante, è una cosa vietata e già questo basterebbe)

2) fa aste brevi, tre giorni di durata, un suicidio commerciale

3) i pochi feedbacks da venditore li ha fatti con oggetti venduti con inserzioni private e per oggetti (ricariche e gift card) da pochi euro

4) perchè un italiano deve farsi pagare su un conto intestato ad un tedesco (forse) che hau una ditta in germania (forse)

- i documenti potrebbero essere rubati

- il conto potrebbe essere intestato ad altri, in base agli accordi denominati Basilea III le banche non sono più tenute a verificare la congruenza tra il beneficiario e l'intestatario del conto, se chiedi alla tua banca di fare una verifica potresti avere sorprese

- l'azienda che ti ha citato, di cui ti ha fornito i dati, potrebbe essere completamente all'oscuro

Mi spiego le tue paranoie (che era poi ciò che sospettavo) ti sembra troppo bello quel prezzo e l'istinto di sopravvivenza ti ha spinto a dubitare, meglio tardi che mai.

Ma anche se non fosse una truffa per qualsiasi problema saresti completamente nelle mani del venditore.

Evita!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

E' una rete, una rete di truffe, ho trovato altri due venditori, uno con inserzioni in corso un altro invece ha già vuotato il sacco, che usano esattamente le stesse parole (caratteri e colori) per quanto riguarda istruzioni di pagamento e condizioni di vendita.

"Ricordiamo, inoltre, che al vincitore dell'asta verrà inviato un set documentativo (via eBay) volto a garantire ogni nostra transazione e trovere i dati bancari vidimati e concessi dalla piattaforma mediante tecnologia "infobonifico" dovete pagare unicamente ai dati che eBay vi fornirà a schermo una volta completato il modulo di pagamento."

è una frase senza senso, Infobonifico non certifica alcun dato, semplicemente trasmette in modo automatizzato i dati che l'utente ha deciso di inviare, ma i dati inseriti sono quelli che il venditore ha impostato e che eBay NON CONTROLLA IN ALCUN MODO

Basta questa millanteria per definirlo!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

robi9512
Utente della Community
La partita iva esiste come negozio fisico in Germania
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

No, non mi fiderei, è strano che un'azienda, anche se tedesca, possa mettere oggetti all'asta 

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Trova un modo per farci dare una occhiata all'inserzione, qui non puoi postarla, quindi manda il link via messaggio privato.

Che fosse pagamento bonifico lo hai scoperto solo dopo o ne eri già consapevole prima di fare l'offerta vincente?  Se ne eri già consapevole cosa è cambiato nel frattempo?

Ciao

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

robi9512
Utente della Community
Ne ero consapevole e secondo me è affidabile, ma il mio lato paranoico prende il sopravvento. Ora ti mando qualcosa o almeno ci provo
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

@robi9512  ha scritto:
Ne ero consapevole e secondo me è affidabile, ma il mio lato paranoico prende il sopravvento. Ora ti mando qualcosa o almeno ci provo

Capisco, è il motivo per cui se non posso pagare con PayPAl piuttosto rinuncio.

Attendo

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

VISTO!

SCAPPA A GAMBE LEVATE!

Secondo me è una truffa.

1) profilo venditore privato (non può fare il commerciante, è una cosa vietata e già questo basterebbe)

2) fa aste brevi, tre giorni di durata, un suicidio commerciale

3) i pochi feedbacks da venditore li ha fatti con oggetti venduti con inserzioni private e per oggetti (ricariche e gift card) da pochi euro

4) perchè un italiano deve farsi pagare su un conto intestato ad un tedesco (forse) che hau una ditta in germania (forse)

- i documenti potrebbero essere rubati

- il conto potrebbe essere intestato ad altri, in base agli accordi denominati Basilea III le banche non sono più tenute a verificare la congruenza tra il beneficiario e l'intestatario del conto, se chiedi alla tua banca di fare una verifica potresti avere sorprese

- l'azienda che ti ha citato, di cui ti ha fornito i dati, potrebbe essere completamente all'oscuro

Mi spiego le tue paranoie (che era poi ciò che sospettavo) ti sembra troppo bello quel prezzo e l'istinto di sopravvivenza ti ha spinto a dubitare, meglio tardi che mai.

Ma anche se non fosse una truffa per qualsiasi problema saresti completamente nelle mani del venditore.

Evita!

Ciao

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

robi9512
Utente della Community
Grazie mille
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Avevo ragione, un commerciante (o presunto tale) non fa aste...

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

robi9512
Utente della Community
Il conto é intestato a lui stesso
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta