in data 31-05-2017 21:05
Ragazzi ho acquistato dei modelli da uno store francese.
Purtroppo questo accetta solo bonifico o pagamento in contanti.
Mi ero informato telefonicamente presso la banca e mi avevano detto che è possibile fare un bonifico bancario per l'estero anche se non si è titolari di un conto bancario. Purtroppo quando sono andato di persona,su una banca non è possibile fare l'operazione.Su un'altra posso farlo,pegando 9€,SOLO per l'Italia.
Non posso farlo fare a un familiare.
Io ho paypal
Una carta postepay.
Un libretto delle poste con relativa carta.
Contanti 😄
E una carta bancomat del conto di mio padre (ce l'ho in dotazione ,il conto non è mio)
Essendo un regalo non posso coinvolgere direttamente familiari.
Non so come fare.Possibile che con tutte le cose sopra io non riesca a fare un pagamento all'estero?(Francia)
mi hanno detto che forse è possibile farlo tramite bancomat,devo guardare.ma non mi pare di aver mai visto un'opzione simile.E poi il venditore raccomanda di scrivere nella causale il numero ordine e magari gli oggetti...si può fare dal bancomat?non mi risulta ci sia una tastiera a letterew (l'ho usato poco,posso sbagliarmi).
Grazie a tutti
in data 31-05-2017 21:30
in data 31-05-2017 21:48
Ciao chiarettta...io volevo appunto trovare una soluzione PER ACQUIstare...lo so che è più rischioso.
Ma il venditore ha pure un negozio fisico e un sito internet.
Purtroppo i modelli che cerco ce li ha solo lui in tutto ebay (dall'america al giappone)e sono fuori produzione. quindi se li voglio sono costretto ad acquistare tramite bonifico.
in data 31-05-2017 22:28
Prova a chiedere al venditore se può accettare altri tipi di pagamento, considerato che non puoi pagare con bonifico o in contanti.
Tieni presente che la protezione acquirente vale solo se paghi con Paypal.
in data 01-06-2017 00:37
purtroppo non offre altri metodi
in data 01-06-2017 08:33
Il servizio del bonifico per cassa è offerto da diverse banche anche se con commissioni salate, ad esempio:
Unicredit 7.75 euro all'interno UE per trasferimenti in euro (https://trasparenza.unicredit.it/pdfprod/IP02-BONIFICI-E-UTENZE-ESEGUITI-PER-CASSA-EMISSIONE-ASSEGNI...)
ciao
mario