in data 22-06-2016 23:49
Mi son aggiudicato un asta. L unico metodo di pagamento accettato era bonifico.
fatto lunedi, arrivato al venditore per certo ( ho le ricevute ufficiali della mia banca) martedi.
oggi il venditore sostiene nonmaver ancora rocevuto niente. Le ho inciato anche ricevuta bonifico.
dice che chiamava in banca a chiedere e che mi avrebbe fatto sapere, ma niente.
che devo fare?
ho gia denunciato il tutto,alla mia banca che mi ha assicurato che i fondi sono sul conto del beneficiario damieri.
grazie
in data 23-06-2016 05:49
La denuncia dovrai farla alle autorita', non in banca.
I soldi sono persi, l'oggetto anche, spero non fosse una grossa cifra
In futuro non acquistare o fare offerte da chi non acetta Paypal
in data 23-06-2016 08:21
scrivi preliminarmente al venditore e chiedi comunque conferma del suo indirizzo ,codice fiscale e numero di telefono per poter procedere a chiarimenti tramite le autorità competenti in materia (non citare direttamente, la prima volta , le forze dell'ordine) dichiarandoti perplesso in merito alla situazione .
non parlare di denuncia esplicitamente la prima volta che ne fai riferimento nella mail ....piuttosto di 'chiarimenti' necessari ed assolutamente doverosi ma anche che che seguirai il consiglio che le forze dell'ordine (la seconda volta che fai riferimento puoi parlare direttamente di polizia/guardia di finanza ) ti daranno in merito alle 'procedure adatte al caso nonchè denuncia '(la seconda volta che ne fai riferimento puoi citarla esplicitamente) che sei disponibile a inoltrare per far luce sulla situazione entro le prossime 24 ore
in altri termini fagli capire che gli stai dando, magnanimamente, una seconda MA ultima possibilità e che sei serenamente pronto ad un crescendo di azioni in merito per tutelarti entro breve tempo .
se qualcosa si sblocca così entro 24 ore chiedi, ovviamente, spedizione tracciabile tramite pacco o raccomandata con invio della ricevuta del pacco / raccomandata
ma, attento; non consentire al venditore di tergiversare o di prendere ulteriore tempo perchè afferma, magari che è fuori casa, che il bene è altrove al momento eccecc.
questi sono affari che non ti riguardano, ha già preso abbastanza tempo e si è messo in una posizione di scarsa credibilità
La sua risposta deve essere in questo senso , molto professionale cioè veloce e concreta, deve parlarti della spedizione e fornirti i dati precisi della stessa
oggi è giovedì; ha tutto il tempo per attivarsi .
ma se non si sblocca la situazione, se prende tempo, se non ti fornisce indicazioni sul pacco o raccomandata o peggio, se non ti risponde proprio....procedi con denuncia
senza perdere tempo
in data 23-06-2016 09:52
in data 23-06-2016 10:33
in data 23-06-2016 11:30
in data 23-06-2016 12:00
in data 23-06-2016 14:35
@gcar6889 ha scritto:Mi son aggiudicato un asta. L unico metodo di pagamento accettato era bonifico.
fatto lunedi, arrivato al venditore per certo ( ho le ricevute ufficiali della mia banca) martedi.
oggi il venditore sostiene nonmaver ancora rocevuto niente. Le ho inciato anche ricevuta bonifico.
dice che chiamava in banca a chiedere e che mi avrebbe fatto sapere, ma niente.
che devo fare?
ho gia denunciato il tutto,alla mia banca che mi ha assicurato che i fondi sono sul conto del beneficiario damieri.
grazie
Quello che regala le bici? E che fino al 20 aprile non aveva mai venduto nient'altro che "Buono sconto sulle spedizioni del 7% " ?
E' UNA TRUFFA, piuttosto grossa anche visto il numero di biciclette andate a ruba vista la breve durata delle aste ed i prezzi molto bassi (ovvia conseguenza della durata bassa combinata con prezzi di partenza ridicoli), altri 7 finiranno nella rete oggi per altrettante aste in prossima scadenza.
Sporgi querela, non c'è alcun dubbio sul fatto che il tuo bonifico sia arrivato, come non c'è alcun dubbio che non riceverai mai nessuna bicicletta.
I tuoi soldi sono persi.
Ciao
in data 23-06-2016 19:29
Puoi attendere 24 ore come dice pix, ma intanto leggi il seguente link, sicuramente ti sarà utile, http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/
saluti
in data 24-06-2016 07:41