annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buonasera, scusate ma ho un problema

gcar6889
Utente della Community

Mi son aggiudicato un asta. L unico metodo di pagamento accettato era bonifico.

fatto lunedi, arrivato al venditore per certo ( ho le ricevute ufficiali della mia banca) martedi.

oggi il venditore sostiene nonmaver ancora rocevuto niente. Le ho inciato anche ricevuta bonifico.

dice che chiamava in banca a chiedere e che mi avrebbe fatto sapere, ma niente.

che devo fare?

ho gia denunciato il tutto,alla mia banca che mi ha assicurato che i fondi sono sul conto del beneficiario damieri.

grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

chiaretta
Utente della Community

La denuncia dovrai farla alle autorita', non in banca.

I soldi sono persi, l'oggetto anche, spero non fosse una grossa cifra

In futuro non acquistare o fare offerte da chi non acetta Paypal

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

pixgr
Utente della Community

scrivi preliminarmente al venditore e  chiedi comunque conferma  del suo indirizzo ,codice fiscale e numero di telefono per poter procedere a chiarimenti tramite le autorità competenti in materia (non citare direttamente, la prima volta , le forze dell'ordine) dichiarandoti perplesso in merito alla situazione .

non parlare di denuncia esplicitamente la prima volta che ne fai riferimento nella mail   ....piuttosto  di 'chiarimenti' necessari ed assolutamente doverosi  ma anche che  che seguirai il consiglio che le forze dell'ordine (la seconda volta che fai riferimento puoi parlare direttamente di polizia/guardia di finanza ) ti daranno in merito alle 'procedure adatte al caso nonchè  denuncia '(la seconda volta che ne fai riferimento puoi citarla esplicitamente) che sei disponibile a inoltrare per far luce sulla situazione entro le prossime 24 ore 

in altri termini fagli capire che gli stai dando, magnanimamente,  una seconda  MA ultima possibilità e che sei serenamente pronto  ad un crescendo di azioni in merito per tutelarti entro breve tempo .

se qualcosa si sblocca così entro 24 ore chiedi, ovviamente, spedizione tracciabile tramite pacco o raccomandata con invio della ricevuta del pacco / raccomandata

ma, attento; non consentire al venditore di  tergiversare o di prendere ulteriore tempo perchè afferma, magari che è fuori casa, che il bene è altrove al momento eccecc.

questi sono affari che non ti riguardano, ha già preso abbastanza tempo e si è messo in una posizione di scarsa credibilità

La sua risposta deve essere in questo senso , molto professionale cioè veloce e concreta, deve  parlarti della spedizione e fornirti i dati precisi della stessa

oggi è giovedì; ha tutto il tempo per attivarsi .

ma se non si sblocca la situazione, se prende tempo, se non ti fornisce indicazioni sul pacco o raccomandata  o peggio, se non ti risponde proprio....procedi con denuncia

senza perdere tempo

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Perche' perdere tempo ad avvisare il venditore che si fara' presumibilmente un baffo della minaccia di denuncia?

Dritto ai Carabinieri, tanto i soldi, e l'oggetto, sono comunque persi
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Chiaretta, per un motivo molto semplice .

chi conosce il venditore?
si sa perchè sta prendendo tempo?

io no.

teoricamente potrebbe avere un motivo 'valido' per quanto sarebbe corretto che lo comunicasse all'acquirente.

o forse effettivamente non gli compare il pagamento per ritardi tecnici che esulano dalla sua responsabilità.

io questo non lo so

il beneficio del dubbio per 24 h glielo concederei in modo tale che , se è in buona fede, si possa attivare presso la sua banca con una certa solerzia.

non costa nulla, come ultimo tentativo di risolvere pacificamente la situazione mi pare attuabile e senza contraccolpi.

in linea di massima è sempre meglio cercare di risolvere comunicando con la controparte; serenamente ma in modo fermo.

se questo tipo di soluzione non va in porto, l'aver cercato di comunicare non pregiudica comunque la denuncia che , in caso di mancata replica credibile , rimane comunque doverosa.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Motivo valido?

Per fregarmi?

Non perdiamo tempo in chiacchiere, tanto i soldi, e l'oggetto sono persi
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

questo è un giudizio formulato prima dell'evidenza dei fatti 😉
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

@gcar6889 ha scritto:

Mi son aggiudicato un asta. L unico metodo di pagamento accettato era bonifico.

fatto lunedi, arrivato al venditore per certo ( ho le ricevute ufficiali della mia banca) martedi.

oggi il venditore sostiene nonmaver ancora rocevuto niente. Le ho inciato anche ricevuta bonifico.

dice che chiamava in banca a chiedere e che mi avrebbe fatto sapere, ma niente.

che devo fare?

ho gia denunciato il tutto,alla mia banca che mi ha assicurato che i fondi sono sul conto del beneficiario damieri.

grazie

Quello che regala le bici?  E che fino al 20 aprile non aveva mai venduto nient'altro che "Buono sconto sulle spedizioni del 7% " ?

E' UNA TRUFFA, piuttosto grossa anche visto il numero di biciclette andate a ruba vista la breve durata delle aste ed i prezzi molto bassi (ovvia conseguenza della durata bassa combinata con prezzi di partenza ridicoli), altri 7 finiranno nella rete oggi per altrettante aste in prossima scadenza.

Sporgi querela, non c'è alcun dubbio sul fatto che il tuo bonifico sia arrivato, come non c'è alcun dubbio che non riceverai mai nessuna bicicletta.

I tuoi soldi sono persi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

jody8692
Utente della Community

Puoi attendere 24 ore come dice pix, ma intanto leggi il seguente link, sicuramente ti sarà utile, http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/

saluti

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

No, solo formulato alla luce di sedici anni in piattaforma
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta