annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno si ha sempre la possibilita' di venir risarciti da paypal pure

fuori da ebay..? no perchè vi spiego lo so forse è un tema fuori da questo forum che è dedicato solo ad ebay pero' ho visto che un negozio ha un sito esterno che fa pagare la roba un po di meno rispetto a qui e volevo sapere se pagando con paypal ci fosse lo stesso margine di sicurezza che si trova qui per quanto riguarda i risarcimenti.. si non ho voglia di leggermi tutto il regolameto di paypal ma mi pare che copra pure quello che si compra in esterno da ebay dico giusto? devo avere questa sicurezza in quanto devo spendere 150 euro e con la crisi non ho realmente voglia di giocare a guardia e ladri. grazie saluti a tutti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Le condizioni PayPal sono condizioni contrattuali, la voglia devi fartela venire perché se sottoscrivi un contratto (utilizzando PayPal) devi conoscere le clausole che regolano questo contratto.

Riassumento gli acquisti extra eBay sono protetti solo per "oggetto non ricevuto" e non per "oggetto non conforme", inoltre PayPal anche in caso di oggetto non ricevuto per oggetti acquistati su siti diversi da eBay (o eBay annunci) protegge la somma solo se disponibile sul conto del venditore.

Infine: nessun  acquisto online è mai sicuro al 100% (nemmeno su eBay e nemmeno pagando con PayPal), se il prezzo è troppo allettante di solito la fregatura è proprio dietro l'angolo.

Se l'oggetto è reperibile (anche a prezzo di qualche decina di euro in più) in un normale negozio io non avrei dubbi.

Ocio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ok compro qui su ebay grazie 1000

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

ciao moriadellevacche

è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te 😉

sei sicuro di questa cosa.

ti spiego il perchè dei miei dubbi

sul mio sito personale ho il modulo paypal. all'inizio per chi acquistava con paypal usciva l'indicazione "non idoneo" al programma protezione paypal (come hai spiegato tu)

da parecchio invece mi risulta la stessa "Idoneo" che mi appare con gli oggetti acquistati su ebay.

il perchè  siano cambiate le cose lo ignoro

Saluti

Arturo

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ciao faciliaffari2012!

Le condizioni parlano di:

- per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati al di fuori di eBay: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisti" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure;

- per i reclami per Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione relativi ad acquisti idonei effettuati al di fuori di eBay: la procedura di pagamento PayPal disponibile sul sito del venditore;

Mi scuso per aver semplificato, diciamo che dipende da come viene offerto il pagamento PayPal; se la procedura è integrata al sito la copertura è completa, se invece avviene attraverso una richiesta di pagamento è "condizionata" alla disponibilità dei fondi e limitata ad "oggetto non ricevuto".

Chiedo scusa per aver tagliato col falcione la risposta, se volete si può parlare di eccesso di prudenza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta