in data
23-11-2016
14:14
- data ultima modifica
23-11-2016
14:36
autore
kh-laura
Ho pagato ricaricando una post pay però al di fuori dei circuti di ebay e pay pal. Di comune accordo si era convenuto di chiudere la transazione perchè il soggetto tergiversava nella spedizione. Comunque su ebay c'è tutta la nostra corrispondenza non so se prendere un avvocato o devo perdere tempo a fare la denuncia.
in data
23-11-2016
14:17
- data ultima modifica
23-11-2016
14:37
autore
kh-laura
@atanor58 ha scritto:
Ho pagato ricaricando una post pay però al di fuori dei circuti di ebay e pay pal. Di comune accordo si era convenuto di chiudere la transazione perchè il soggetto tergiversava nella spedizione (per la cronaca si chiama. Comunque su ebay c'è tutta la nostra corrispondenza non so se prendere un avvocato o devo perdere tempo a fare la denuncia.
I soldi non si recuperano, sporgi querela per dovere civico ma non contare di riavere i soldi perchè non accadrà.
La ricarica falla solo a te stesso ed ai parenti stretti (solo se necessario) MAI per comprare merce. Lo stesso dicasi per Bonifico, Vaglia ed altri tipi di pagamento diretto.
Ciao
in data 01-12-2016 07:39
Ok perderò questo tempo ma perchè dici che non posso riavere i soldi? In fin dei conti tutta la corrispondenza avuta con questo tipo è su ebay e anche sul sito delle poste c'è la transazione effettuata ed è verificabile...speriamo che ti sbagli comunque grazie per i tuoi suggerimenti e per avere scritto.
Un caro saluto
Naale
01-12-2016 09:01 - modificato 01-12-2016 09:02
@atanor58 ha scritto:Ok perderò questo tempo ma perchè dici che non posso riavere i soldi? In fin dei conti tutta la corrispondenza avuta con questo tipo è su ebay e anche sul sito delle poste c'è la transazione effettuata ed è verificabile...speriamo che ti sbagli comunque grazie per i tuoi suggerimenti e per avere scritto.
Un caro saluto
Naale
Perchè difficilmente si apre una inchiesta su una truffa per piccoli importi, l'indagine non è automatica ma deve essere disposta da un Magistrato, che magari avrà centinaia di querele piccole e grandi da vagliare , anche per reati più gravi e dovrà scegliere purtroppo a quali dare corso.
Poi anche ammesso che decida di indagare non è detto che riescano a trovarlo, quella carta potrebbe essere intestata ad una identità falsa o rubata o ad un prestanome, ed anche nel caso in cui lo becchino e tra un paio d'anni si vada a processo .............risulterà nullatenente.
Capito?
Non serve una mente criminale, basta leggere i giornali o informarsi in che stato versa la nostra "giustizia".
Ti consiglio di leggere questa perchè oltre a spiegarti come si fa una querela in modo efficace, ti spiega anche perchè le probabilità che da quella querela scaturisca una azione giudiziaria o un rimborso è altamente improbabile:
Naturalmente ci sono anche le eccezioni, rare ma ci sono.
Ciao