in data 22-02-2017 00:11
in data 22-02-2017 10:58
Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.
22-02-2017 11:19 - modificato 22-02-2017 11:20
Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.
Ciao
in data 22-02-2017 11:20
Grazie per la risposta, eventualmente non si pùò annullare/ritirare la contestazione e aprirne un'altra? in modo da rifare il rimborso parziale?e che succede se passati gli 8 gg non emmetto nè il rimborso e non accetto la restituzione? i soldi mi continuano ad essere bloccati su ebay?Grazie anticipatamente
@misterious_shadow ha scritto:Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.
in data 22-02-2017 11:29
Ciao e Grazie per la risposta, che mi consigliate di fare?
@moriadellevacche ha scritto:Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.
Ciao
22-02-2017 11:38 - modificato 22-02-2017 11:39
Non ci sono opzioni disponibili sul tavolo, non puoi mandargli soldi (per i motivi che ti ho esposto) né puoi ripetere il rimborso parziale con PayPal perchè lui ne ha già rifiutato uno.
La contestazione non si può chiudere e rifare, dovrebbe farlo lui ma se lo facesse sprecherebbe l'unico tentativo a disposizione.
Se è già stato aperto un reclamo direi che l'unica è attendere che PayPal si pronunci e decida chi ha diritto a cosa.
Puoi anche provare a contattare l'assistenza PayPal telefonica, loro hanno certamente un quadro della situzione più delineato di quanto lo sia per noi.
Ciao