annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

Qualche giorno fa ho acquistato circa 20 piccoli oggetti da un unico venditore. Come di consueto ho richiesto il totale e ho avuto la sorpresa di trovare 100 euro di spese postali... Ho subito contattato il venditore che mi ha rassicurato, dicendomi che avrebbe corretto le spese. Dopo un paio di risposte non si è più fatto sentire, non ha più risposto ai miei messaggi.

Oggi mi sono arrivate le notifiche per le controversie di mancato pagamento. Ho subito messo feedback negativo alla metà degli oggetti... guarda caso il venditore ha risposto quasi immediatamente ad un paio di feedback, scrivendo cose false.

Contemporaneamente ho scritto all'assistenza clienti.

Forse sbagliando, ho provato ad avviare la procedura di pagamento selezionando "bonifico". In secondo tempo però ho pensato che forse sarebbe meglio pagare veramente, ma con PayPal, solo che a questo punto non ho più questa possibilità perché ho gia scelto il bonifico. Cosa è meglio fare in questi casi? E come posso sbloccare nuovamente il pagamento PayPal?

Inoltre, un unico venditore, in caso di molti oggetti acquistati, potrebbe farmi sospendere l'account?

Garzie...

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

sei registrato da una vita e non sai come funziona ebay, mah

 

la spedizione combinata si chiede PRIMA di effettuare acquisti e se non è specificata chiaramente nell'inserzione

 

gli hai mollato 11 negativi e un neutro che difficilmente riuscirà a far cancellare anche con il tuo intervento

non potevi telefonargli per trovare un'accordo prima di dargli il feedback???


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

E' che tipicamente scelgo con cautela i venditori quindi è raro che abbia problemi.

Per quanto riguarda la spedizione, ero preparato a spendere un pò più del solito, ma 100 euro li trovo assolutamente ingiustificabili, e tra l'altro il venditore in prima battuta ha detto che avrebbe rettificato le spese.

Per quanto riguarda i feedback, li ho messi (non tutti comunque, ne avrei un'altra decina da mettere) perché ho trovato il comportamento del venditore poco corretto: ad un certo punto non ha più risposto e ha aperto le controevrsie senza preavviso, pur sapendo che stavo solo aspettando la rettifica delle spese postali. Almeno la prossima volta ci pensa due volte prima di comportarsi allo stesso modo...

 

Messaggio 3 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

o uno o dieci il tuo comportamento non cambia nulla, come la percentuale del venditore

 

esisteva un numero telefonico che potevi benissimo chiamare prima del tuo insano gesto

 

quello è un venditore professionale e potrebbe anche citarti in giudizio 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

Credo di aver diritto di scrivere un feedback veritiero e giustificato. E' lui ad aver agito per primo con un'azione discutibile, io ho solo reagito di conseguenza.

Messaggio 5 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

siamo tutti maggiorenni e dobbiamo rispondere delle nostre azioni

 

se ti senti sicuro del tuo gesto buon per te


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

Credo di aver semplicemente esercitato un mio diritto, altrimenti a che servirebbe la possibilità di inserire feedback negativi?

In ogni caso se il venditore vuole citarmi che lo faccia, poi tra l'altro voglio vedere come giustifica i 100 euro per una spedizione...

vuol dire avrò occasione di far lavorare una mia cara amica avvocato... 🐵

Messaggio 7 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

lo giustifica facendo vedere l'inserzione, non è scritto da nessuna parte che le spese di spedizione siano diverse se uno acquista più oggetti, non è obbligato a farti nessuna spedizione concordata

 

ricordati che tu sei quello che è andato ad acquistare da lui e devi sottostare alle sue regole e alle regole di ebay, non il contrario

lui potrà rettificare solo 5 negativi (con il tuo volere) mentre gli altri gli rimarrano sul groppone e questo comporterà dei problemi nella sua attività lavorativa

 

 

 

ps

la tua cara amica avvocato è bona?? avrei bisogno di un consulto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

Posso capire nel caso in cui lui voglia spedire ogni oggetto singolarmente, ma fin da subito ha effettuato un ritocco della somma delle spese (abbassandola a 100 euro rispetto alla somma complessiva) e con i messaggi ha ammesso anche lui che 100 euro erano troppi, per le spese, lasciando intendere che avrebbe effettuato un'unica spedizione.

Non mi ha MAI detto che quella cifra doveva starmi bene e basta.

Per quanto riguarda eventuali "problemi nella sua attività", per quello che ne so dovrebbe riuscire ad associarli univocamente ai miei feedback...

Comunque in caso di citazione penso ci sarà occasione di sentirne delle belle... 🙂 Se non altro per un pò non mi annoierò!

Messaggio 9 di 43
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato e pagamento PayPal

de gustibus

 

se ti piace viaggiare da Rieti a Fermo, in fin dei conti sono solo 170 km


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 43
Ultima risposta