annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura eBay e copertura PayPal

dmen0094
Utente della Community
Ciao a tutti! Avrei una domanda: un cliente estero compra da me un oggetto, pagando con PayPal e chiede di spedirlo tramite posta tracciabile. Io lo faccio, spedisco e tutto ed a un certo punto del percorso non si hanno più notizie del pacco.
Parlo con lui invitandolo ad aspettare oppure ad aprire una controversia su PayPal.
Quindi lui oggi fa un reclamo ma su eBay per oggetto smarrito e eBay come opzioni mi dà soltanto di aggiornare il codice di tracking, rimborsarlo o parlare con lui. Provo a chiedere informazioni all'assistenza, ma mi dicono che la responsabilità è soltanto mia e non sono coperto come venditore nonostante abbia anche la foto della ricevuta di accettazione e l'acquirente abbia pagato con PayPal.

La mia domanda è: ma pagando tramite PayPal, non doveva essere assicurato anche il venditore?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Copertura eBay e copertura PayPal

pinozito
Utente della Community

In entrambi i casi se il pacco non viene consegnato devi rimborsare l'acquirente, tu puoi rivalerti sul corriere aprendo un reclamo

Leggi il regolamento di Paypal, cos'è la protezione venditori

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#r011

In particolare il punto 11.7

Per essere tutelati per oggetto non ricevuto bisogna fornire la prova di avvenuta consegna

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

dmen0094
Utente della Community
Ma scusami, ma non era che PayPal aprendo la controversia controllava il codice che gli veniva fornito dal venditore e, se questo era valido e faceva vedere che era stato spedito, rimborsava il compratore senza toccare i fondi del venditore?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

no, leggi il regolamento

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta