annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disservizio pagamento

micia_rogue
Utente della Community

Buonasera,

ho avuto un bruttissimo disservizio su ebay.

Ho trovato dopo anni di ricerca un manuale che cercavo disperatamente in opzione compralo subito. 

Neanche a dirlo l'ho selezionato al volo e sono andata al pagamento con Paypal.

Tutto regolare, mi da il messaggio di pagamento avvenuto, tempo di consegna e tutto bene.

Parlo su fb contenta del mio acquisto e subito un mio conoscente mi dice che ha acquistato lo stesso oggetto allo stesso prezzo su ebay.

Ora stiamo parlando di un manuale fuori produzione da diversi anni che vale molti soldi ed è molto raro.

Mi insospettisco e vado a controllare su "Il mio eBay". L'oggetto è stato messo in restituzione perché nonostante il mio conoscente sia andato a comprarlo dopo di me (abbiamo verificato), ebay ha processato prima il suo pagamento del mio.

Diciamo la sfiga. Ora però vorrei dire, se è un compralo subito e visto che si è aggiunto il passaggio di m***a del carrello non sarebbe più logico che nessuno possa acquistare un oggetto mentre lo sta acquistando qualcun altro?

E' un orribile disservizio questo che oltretutto mi ha danneggiata non poco

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Disservizio pagamento

@micia_rogue ha scritto:

Buonasera,

ho avuto un bruttissimo disservizio su ebay.

Ho trovato dopo anni di ricerca un manuale che cercavo disperatamente in opzione compralo subito. 

Neanche a dirlo l'ho selezionato al volo e sono andata al pagamento con Paypal.

Tutto regolare, mi da il messaggio di pagamento avvenuto, tempo di consegna e tutto bene.

Parlo su fb contenta del mio acquisto e subito un mio conoscente mi dice che ha acquistato lo stesso oggetto allo stesso prezzo su ebay.

Ora stiamo parlando di un manuale fuori produzione da diversi anni che vale molti soldi ed è molto raro.

Mi insospettisco e vado a controllare su "Il mio eBay". L'oggetto è stato messo in restituzione perché nonostante il mio conoscente sia andato a comprarlo dopo di me (abbiamo verificato), ebay ha processato prima il suo pagamento del mio.

Diciamo la sfiga. Ora però vorrei dire, se è un compralo subito e visto che si è aggiunto il passaggio di m***a del carrello non sarebbe più logico che nessuno possa acquistare un oggetto mentre lo sta acquistando qualcun altro?

E' un orribile disservizio questo che oltretutto mi ha danneggiata non poco

Il carrello eBay è fatto male e questo è cosa ben nota, ma nessun carrello che io conosca ha il tipo di funzionamento che tu vorresti, oltretutto nel carrello stesso c'è scritto ben chiaro che aggiungere l'aggiunta dell'oggetto al carrello non configura prenotazione dell'oggetto:

Cattura.JPG

Ma in un caso come questo, prezzo ed altre condizioni già fissati in partenza, che senso ha aggiungere al carrello quando con "Compralo subito" potevi passare direttamente al pagamento?

Senza contare il fatto che ciò che può apparire come avvenuto in simultanea in realtà può avere avuto uno scarto anche di diversi minuti in funzione di vari fattori il principale dei quali le caratteristiche di connessione ed harware dei due acquirenti, insomma come in un duello quello più veloce e preciso in genere vince sempre.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Disservizio pagamento

Non so perché ebay me lo ha messo nel carrello nonostante io abbia cliccato su compralo subito, ma la cosa peggiore è che lo scarto di minuti c'è stato.

A comprare l'oggetto è stato un mio conoscente e rapportando le schermate di conferma lui ha concluso la transazione dopo di me.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta