in data 04-03-2013 19:47
Ho recentemente comprtao un Hard disk da un venditore americano. Nella sua offerta era specificato che per la spedizione in America, la spesa era gratuita e per la spedizione estera (Italia compresa) di circa 27 Euro.
Il pagamento è avvenuto tramite payPal.
L' hd è arrivato oggi, ma il corriere pretende da me ancora le spese di spedizione (27 Euro).
Come di devo comportare? Il pacchetto non l'ho ancora ritirato e ho già mandato una mail al venditore per chiarimenti.
Grazie per l'attenzione!
.il.gatto.di.schrodinger
in data 04-03-2013 19:54
Non sono assolutamente le spese di spedizione doppie ma i cari vecchi dazi doganali e iva richieste dal nostro caro stato italiano.
Naturalmente, e questo bisogna dirlo fino allo svenimento, il venditore non è assolutamente responsabile di questi costi visto che sono tasse italiane e non è tenuto a conoscerle.
Purtroppo quando si compra in paesi extracomunitari bisogna sempre informarsi sui costi di importazione e valutare se vale la pena comprare.
in data 04-03-2013 20:02
Pensavo che i dazi doganali fossero già inclusi nelle spese di spedizione. Ho pensato a questa cosa ma il fatto che il costo della spedizione (27 Euro) sia uguale a quanto mi chiede il corriere, ho avuto da dubitare.
Grazie della risposta.