in data 29-12-2014 19:01
Sto concludendo un acquisto ed ho chiesto di pagare con PayPal. Il venditore, che mi sembra una persona corretta e onesta, mi ha inviato un IBAN associato ad una carta PayPal chiedendomi di fare un bonifico. Io ho sempre pagato con PayPal direttamente dal sito, inserendo l'indirizzo email del conto associato al venditore. Per me è una novità quella di effettuare un bonifico su una carta PayPal, il mio problema è capire se rimango tutelato dalla "protezione acquisti" di PayPal oppure è come se caricassi una normale PostePay senza tutele sull'acquisto?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2014 16:12
@sepp974 ha scritto:Sì è chiaro, ho chiesto perchè era una procedura nuova per me e non sapevo se comunque i soldi passassero sul conto paypal del venditore e quindi la transazione venisse gestita da paypal stesso. Ho anche chiesto direttamente a PayPal e mi è stata data la stessa vostra risposta. Ebay (in questo caso Ebay Annunci) però dovrebbe impedire ai venditori di esporre il logo "Pagamento sicuro con PayPal" senza accertarsi della cosa. Ho perso del tempo alla ricerca di un venditore che credevo "sicuro" ed ora sono punto e a capo..
La modalità per pagare con PayPal su eBay annunci è spiegata in questo video:
ogni altra modalità diversa da quella spiegata nel video è un rischio (se non una vera e propria truffa).
Se proprio non puoi evitare di comprare su Annunci scegli almeno la merce che puoi ritirare di persona.
Ciao
in data 29-12-2014 19:11
in data 29-12-2014 22:09
@sepp974 ha scritto:Sto concludendo un acquisto ed ho chiesto di pagare con PayPal. Il venditore, che mi sembra una persona corretta e onesta, mi ha inviato un IBAN associato ad una carta PayPal chiedendomi di fare un bonifico. Io ho sempre pagato con PayPal direttamente dal sito, inserendo l'indirizzo email del conto associato al venditore. Per me è una novità quella di effettuare un bonifico su una carta PayPal, il mio problema è capire se rimango tutelato dalla "protezione acquisti" di PayPal oppure è come se caricassi una normale PostePay senza tutele sull'acquisto?
Ragiona!
Nella migliore delle ipotesi (quindi anche volendo sorvolare sul fatto che l'Iban è quello di una carta) stai facendo solo un bonifico, un pagamento senza protezione.
Non è il logo PayPal presente sulla carta a farne un pagamento PayPal, l'unico vero pagamento PayPal è quello che hai sempre usato fino ad ora.
Chiaro?
Ciao
in data 30-12-2014 15:48
Sì è chiaro, ho chiesto perchè era una procedura nuova per me e non sapevo se comunque i soldi passassero sul conto paypal del venditore e quindi la transazione venisse gestita da paypal stesso. Ho anche chiesto direttamente a PayPal e mi è stata data la stessa vostra risposta. Ebay (in questo caso Ebay Annunci) però dovrebbe impedire ai venditori di esporre il logo "Pagamento sicuro con PayPal" senza accertarsi della cosa. Ho perso del tempo alla ricerca di un venditore che credevo "sicuro" ed ora sono punto e a capo..
in data 30-12-2014 16:12
@sepp974 ha scritto:Sì è chiaro, ho chiesto perchè era una procedura nuova per me e non sapevo se comunque i soldi passassero sul conto paypal del venditore e quindi la transazione venisse gestita da paypal stesso. Ho anche chiesto direttamente a PayPal e mi è stata data la stessa vostra risposta. Ebay (in questo caso Ebay Annunci) però dovrebbe impedire ai venditori di esporre il logo "Pagamento sicuro con PayPal" senza accertarsi della cosa. Ho perso del tempo alla ricerca di un venditore che credevo "sicuro" ed ora sono punto e a capo..
La modalità per pagare con PayPal su eBay annunci è spiegata in questo video:
ogni altra modalità diversa da quella spiegata nel video è un rischio (se non una vera e propria truffa).
Se proprio non puoi evitare di comprare su Annunci scegli almeno la merce che puoi ritirare di persona.
Ciao