Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2012 15:15
il 16-08-12 ho comprato una mainboard da un ebayer
statunitenze e pagata nella stessa giornata con paypal,
mediante l'operazione automatica di ebay sull'inserzione.
Per motivi di "necessità" dato che mi serve il più presto
possibile, Domenica 19 CM ho scritto al venditore chiedendo
cortesemente di effettuare la spedizione il più celermente
possibile, ed ho ottenuto la risposta che me l'avrebbe spedita
Lunedì 20 (il giorno successvo).
Ad oggi, guardando sulla "cronologia degli acquisti" risulta che
l'oggetto non è stato inviato e, provando a contattarlo per
chiedere una spiegzione, non ottengo nessuna risposta.
Non mi era mai capitata una situazione del genere e un vostro
consiglio, su come comportarsi, sarebbe molto gradito.
Saluti e grazie 🙂
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2012 16:30
Da quando sulla cronolagia acquisti vedi se/che un oggetto è stato spedito? Se la spedizione è tracciabile chiedi più semplicemente il n. della stessa.
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2012 16:48
Grazie Roberto...
l'oggetto sulla cronologia acquisti non risulta spedito ed ho provato a conttattarlo ma non risponde.
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2012 17:56
Se non ti manda il n. della spedizione puoi solo aspettare, per ora. Sono passati troppi pochi gg da quanto ha spedito (se lo ha fatto e in maniera tracciabile). Tieni inoltre presente l' eventuale fermo in dogana. Se non ci sono novità, considerato che hai pagato con paypal, hai 45 gg di tempo dal giorno del pagamento per aprire una controversia x ONR. Ciao
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-08-2012 18:55
D'accordo, ma anche se non ha segnalato di averlo spedito
su "cronologia acquisto", poteva rispondermi alle mail che gli
ho inviato... muto totale... non so niente di niente.
Domani scattano i 10 giorni consigliati da ebay per intervenire
nella risoluzione del problema e nel caso...
nel caso, non so cosa fare... vediamo...
seguo il tuo consiglio e aspetto ancora qualche altro giorno.
La cosa che mi fa in..azzare è che sono costretto a comprarne
un'altra visto che mi serviva per riparare il portatile di un cliente.
Vabbò !!!
Grazie 🙂
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2012 01:00
Hai comprato negli USA, dalla Florida per l'esattezza.
Tra la spedizione che, essendo economica e non tracciabile, non sarà un fulmine e la dogana puoi metterti bello comodo e rilassarti perchè potrebbe servire anche più di un mese prima di ricevere la tua mainboard.
Non è proprio come andare nel negozio di quartiere!
Non avere fretta ad aprire controversia, sarebbe solo un rischioso precipitare gli eventi, riservati di farlo sfruttando tutte le tempistiche previste da PayPal (45 gg dal pagamento).
Hai messo in conto e tasse di importazione?
'notte
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2012 08:16
Si, esatto, e se "spediva" il 20 o 21 CM avevo calcolato un 30-40
giorni per la ricezione del pacco, praticamente per fine Settembre,
che poi è la "data" che non dovevo superare...
probabilmente sono stato troppo ottimista e calcolatore...
i conti in tavola non tornano mai ! 🙂
La cosa che mi infastidisce è che non so se ha spedito il
pacco, visto che non riesco a contattarlo e non viene riportata
alcuna sagnalazione su "cronologia acquisti", e quindi non
riesco a decidere quali altre azioni intraprendere.
Se solo mi desse una conferma mi metterei il cuore in pace...
capite !?!
Faccio in questo modo, come consigliato da voi: aspetto
ancora un paio di giorni e tento di contattarlo per avere dei
chiarimenti, poi nel caso, apro una controversia e cerco di
risolvere il problema.
Per quanto riguarda le tasse di importazione, si, le avevo
messe in conto...
la mainboard mi è costata circa 24 euro, per cui mi pare che
dovrei pagare solamente 5,50 euro e nessun dazio doganale...
cmq, nel caso poi si trova una soluzione 🙂
Grazie anche a te Totò 🙂
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2012 08:49
Buongiorno!
Continua a contattarlo, ma il mio consiglio è di NON precipitarti ad aprire controversia.
Proprio in considerazione dei tempi lunghi di transito e ricezione aprire controversia oggetto non ricevuto con troppo anticipo può lasciarti "scoperto" in caso di ricezione di un oggetto non conforme.
Invece sfruttando tutto, o buona parte del tempo concesso da PayPal potrai quasi certamente ricevere l'oggetto prima di dover convertire la controversia in reclamo (una controversia PayPal va convertita in Reclamo entro e non oltre 20 gg esatti dalla sua apertura) e così poter valutare se sia il caso di chiudere la controversia o convertirla si in reclamo ma cambiando la motivazione da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.
Direi che nei tempi che ti sei dato dovresti starci, mentre hai sottovalutato la base imponibile perchè nel calcolo in Dogana sommano costo dell'oggetto + spese di spedizione, ma la cosa nel tuo caso sposta di poco.
Ciao
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2012 11:49
Buongiorno anche a te Totò 🙂
e ti ringrazio tantissimo per i preziosi consigli che mi hai dato 🙂
Pensavo di aspettare ancora per altre 3 settimane (1 mese) prima di aprire
una controversia ed in ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi
azione, se mi permettete e affidandomi alla vostra gentilezza,
vi informo in questo thread su come procedere 🙂
A me interessa "solamente" ricevere la mainboard, non
complicare la vita a nessuno e chiudere il discorso 😉
Per le spese doganali non sapevo che bisognava anche sommare
i costi di spedizione, ma considerando che ho speso un totale
di circa 41 euro mi pare di rientrare ancora nella soglia dei 45 euro,
in modo da pagare solamente i 5,50 euro di spese postali.
Mah! ... vediamo cosa si presenta 🙂
Re: Ho pagato ma non spedisce...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-08-2012 15:56
Ok!
Facci sapere come va la faccenda, io ti tengo d'occhio! :^O

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »