Il prezzo dell'asta con cui mi sto aggiudicando l'oggetto non è mio...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-10-2012 23:51
Salve a tutti, ieri sera ho partecipato ad un'asta ancora aperta e ho inserito l'importo minimo di 0,99 euro. Oggi ho controllato se fossi ancora il miglior offerente ed è così ma con l'importo di 15,49 euro!!! ho controllato l'email dell'offerta e nn ho sbagliato io, la mia UNICA offerta è stata di 0,99 euro. Ho provato a spiegare al venditore l'accaduto ma non capisce!!! cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-10-2012 08:38
Bisognerebbe vedere l'asta, puoi farlo tu andando nella cronologia (c'è il link di fianco al prezzo corrente).
Sicuro di non aver digitato 99 euro?
Di solito le offerte non si auto-producono, qualcuno deve averle fatte, magari per errore e senza accorgersi di aver sbagliato importo, ma comunque serve una azione da parte di una persona.
L'idea di contattare il venditore è giusta, se non risponde e mancano ancora più di 12 ore al termine puoi ritirare l'offerta anche da solo:
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2012 18:24
Anche all'epoca avresti potuto ritirare l'offerta (Offerta errata è appunto una delle moticazioni previste) e ripeterla correttamente.
Il problema del feedback adesso non c'è più (dal 2008 i venditori non possono più rilasciare negativi).
Perché non rivendere l'oggetto?
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2012 19:00
Ritirare l'offerta? Dopo essermi aggiudicato l'asta?
In pratica, mi accorsi dell'inghippo, solo dopo aver vinto l'asta, non prima. Sfido io, chi poteva mai superare la mia offerta di 4560 dollari? Io feci la mia offerta di 45 dollari e 60 centesimi ed ero certo che se qualcuno avesse offerto di più l'avrebbe superato, ed infatti in diversi tentarono di superarla con il solo risultato di far salire il prezzo di aggiudicazione!:-(
Oppure, mi stai dicendo che avrei potuto ritirare l'offerta anche dopo aver vinto l'asta? Se è così, non sapevo si potesse fare.
Quanto a rivendere l'oggetto, non avrei mai potuto recuperare la somma sborsata per l'acuisto ed allora l'ho tenuto.
Riguardo al feedback, allora i venditori potevano dare feedback negativo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2012 19:32
Nel mio caso, la spiegazione era da attribuirsi alla virgola, che in America non viene recepita. Non so perchè, visto che il venditore era italiano e l'oggetto stesso si trovava in Italia, ma la vendita era in dollari (vendita internazionale?). Io, offrii 45,60 dollari, ma il sistema americano non recepì la mia virgola che doveva, invece, essere indicata con un punto, per cui la mia offerta risultava di 4560 dollari.
L'asta era stata aperta direttamente su eBay.com, questo spiega sia il prezzo in dollari sia il problema del punto e della virgola.
Ovviamente andava ritirata prima del termine dell'asta, tu non hai specificato quando ti sei accorto dell'errore nell'offerta, un minimo di attenzione e di tempismo in più ed avresti tranquillamente potuto ritirare da solo l'offerta.
Recuperare qualcosa dalla vendita è comunque meglio, forse, che tenerlo in casa ad occupare spazio, ma si tratta di un suggerimento........magari hai spazio da vendere.
Immaginavo fosse così volevo solo sottolineare che adesso prima di negare un annullamento della transazione devono pensarci con molta più cautela.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2012 19:52
Ho preferito mattere l'oggetto in garage e non pensarci più.
Chissà, magari prima o poi torna utile!;-)