annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore ha sbagliato il prezzo, posso pretendere il rispetto della vendita effettuata?

0mbra75
Utente della Community

Salve, ho concluso un acquisto di un oggetto e ho pagato con Paypal, dopo la conferma dell'avvenuto acquisto da parte di Ebay, ho ricevuto un messaggio dal venditore che vuole rimborsarmi ciò che ho pagato perchè il sistema di oggiornamento dei prezzi ha sbagliato l'importo dell'inserzione. Ora vi chiedo: potrebbe anche starmi bene il rimborso, ma le spese che la banca trattiene per ogni ricarica che faccio chi me le rimborsa? Inoltre il venditore non ha cambiato il prezzo dell'inserzione, posso pretendere che rispetti l'acquisto che comunque con il pagamento effettuato conclude un contratto? Se una proposta d' acquisto è vincolante per il cliente perchè non dovrebbe esserlo anche per il venditore? Grazie per le eventuali risposte.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Il venditore ha sbagliato il prezzo, posso pretendere il rispetto della vendita effettuata?

100euro*
Utente della Community

posso pretendere che rispetti l'acquisto che comunque con il pagamento effettuato conclude un contratto? Se una proposta d' acquisto è vincolante per il cliente perchè non dovrebbe esserlo anche per il venditore?

Agli effetti di legge il contratto è concluso. Come vorresti farglielo rispettare? L'unica sarebbe portarlo davanti al giudice.

Per una cover/custodia?....lascia perdere, cerca un altro venditore e paga con PayPal che non hai nessun costo aggiuntivo.

P.S.

Gli oggetti nuovi si acquistano da venditori professionali che offrono le garanzie commerciali.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Infatti come già scritto, ho pagato con Paypal e non mi interessa della cifra irrisoria ma per un fatto di principio, paypal è gratuito ma la ricarica della carta di credito la pago io.

Quello che potrei fare è di aprire una controversia in quanto il modo di fare del venditore non è corretto perchè l'inserzione non l'ha cambiata e teoricamente può annullare le future vendite e scambiare comunque dei feedback positivi.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non puoi aprire controversie se il venditore ti ha rimborsato e non puoi considerarlo responsabile dei soldi che la banca ti chiede per ricaricare la carta, anche perchè ci sono carte che non hanno quel tipo di costi (o ne hanno di diversa entità)  e soprattutto i tuoi soldi sono di nuovo sulla carta e potrai utilizzarli in un'altra occasione quindi la somma spesa per la ricarica non è sprecata in assoluto.

Anche il rilascio del feedback non è obbligatorio, quindi nessuno dei suoi acquirenti è tenuto a rilasciarglielo o ad attendersi di riceverlo per quella o altre transazioni.

Puoi segnalarlo scrivendo a: ityrswebhelp@ebay.com

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta