annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iva per acquisto da Inghilterra

Buonasera a tutti, 

ho acquistato da un venditore in Gran Bretagna degli oggetti (4 in totale). Prima di effettuare il pagamento gli ho inviato un messaggio chiedendo di emettere fattura, avendo io effettuato l'acquisto per la mia azienda. Fin qui tutto bene, se non fosse però che il venditore non vuole escludere dalla fattura l'iva inglese (VAT) poichè sostiene che per le vendite su ebay non può effettuare questa operazione.

La mia domanda quindi è la seguente: un venditore professionale idoneo a vendere anche al di fuori dei confini dello Stato in cui risiede (ho già effettuato i controlli del caso) e con più di 40.000 feedback all'attivo di cui nemmeno uno negativo, può essere non tenuto a rispettare una normalissima legge fiscale europea? Per il momento la Gran Bretagna fa ancora parte dell'Unione Europea e quindi in tal caso la legge dice che se l'acquisto viene effettuato da un'azienda con Partita Iva attiva il venditore è tenuto a non far pagare l'Iva relativa al proprio Stato in quanto questa dovrà essere pagata dall'acquirente nello Stato in cui è stata spedita la merce.

 

Spero di avere espresso abbastanza chiaramente il problema e che qualcuno possa togliermi questo dubbio, non vorrei effettuare un doppio pagamento dell'iva, visto che si tratta di un buon 20% della somma totale.

 

Grazie a chiunque saprà rispondermi.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0