in data 18-07-2013 09:01
Ciao a tutti,sono per lo piu un acquirente su ebay ma ultimamente ho messo in vendita la playstation 3 ealcuni modellini, a dicembre metto in vendita la play e l'acquirente dopo alcuni giorni dalla fine dell asta mi dice che non la puo pagare,apro la controversia e la rimetto in vendita,passiamo ai modellini,il 3 giugno ne ho venduto uno e mi è stato pagato subito,il 12 giugno ne ho messo in vendita un altro è stato acquistato da tale filocamofrancesco che oltre a non pagarmi non ha mai risposto a nessuna mia mail,ho aperto la controversia e poi l'ho richiusa,ora mi trovo ad avere un'altra asta scaduta il 16 dove tale trfr 2013 con 0 feedback ha vinto l'asta e non si è ancora fatto sentire nonostante la mia fattura e le mie mail,con gli acquirenti stranieri non ho mai avuto un problema....ma sti italiani non pagano piu?a forza di aprire controversie non è che paypal mi sospende l'account?
grazie
in data 18-07-2013 09:12
su quest'ultima domanda non credo proprio...però se cambiano idea e non vogliono più acquistare lasciali stare...non imporre di acquistare niente a nessuno....io per sbaglio ho cliccato paga adesso a degli oggetti perché non conoscevo il meccanismo..
in data 18-07-2013 09:29
si ma le mie erano aste con delle offerte..uno non credo si sbagli ad offrire prima 120 euro per poi arrivare a quasi 150 euro...a me sanno piu da perditempo.
in data 18-07-2013 09:56
Appunto...si ma non imporre niente a nessuno..molti non sanno usare questo sito...credono sia un gioco..
in data 18-07-2013 10:22
mi ha scritto questo stamattina
Buongiorno.
Mi scuso con Lei se la contatto solo adesso e non ho ancora effettuato il pagamento ma purtroppo sono fuori Italia per lavoro.
Tornerò tra circa 10/14 giorni e poi procederò al pagamento tramite paypal.
Vivendo solo non vorrei lasciare il pacco in posta col rischio di trovarlo danneggiato.
Spero Lei possa capirmi.
Grazie.
Saluti
però cavolo chi mi dice che tra 15 giorni mi paga?cosa faccio?
in data 18-07-2013 10:30
in data 18-07-2013 11:49
Ho notato anch'io maggiori problemi sui pagamenti. Veramente più che altro mi limito ad acquistare, ma quelle poche volte in cui vendo qualcosa mi è capitato spesso di trovare acquirenti non paganti, la maggior parte delle volte con pochi feedback e/o stranieri.
Anche i venditori non è che non creino problemi comunque, eh... proprio in questi giorni uno me ne sta combinando di tutti i colori, prima mi imposta 100 euro di spese di spedizione, poi mentre sono in attesa della rettifica delle spese mi apre le controversie di mancato pagamento. Infine, e questa è la peggiore, in palese violazione delle regole dei venditori mi fa tornare indietro il pagamento (comprensivo dei 100 euro di spese), che ho dovuto fare per forza di cose a partire dal sito PayPal (per sbaglio in fase di pagamento da Ebay avevo selezionato il bonifico e ciò ha comportato la scomparsa dewll'opzione PayPal). In pratica si sta rifiutando sia di annullare le transazioni, sia di vendermi gli oggetti. Ho il "vago" sospetto, visto che gli ho lasciato dei feedback negativi, che abbia convenienza a far passare i 4 giorni per farmi risultare offerente non pagante e sperare che Ebay rimuova i miei feedback negativi. Comunque secondo l'assistenza io sono a posto, avendo effettuato il pagamento e avendone ricevuta. Lui invece mi risulta abbia violato delle regole importanti.
Ciao...
in data 18-07-2013 12:23
in data 18-07-2013 12:30
L'assistenza per il momento mi sta dando a ragione, se non altro a parole. Vedremo cosa succederà quando si passerà ai fatti. Sicuramente il venditore ha violato delle regole facendomi tornare indietro il pagamento, e in conseguenza di ciò potrebbe configurarsi anche "falsa segnalazione" di o.n.p., se si andrà avanti.
Ciao.
in data 18-07-2013 12:54
perchè non dici che gli hai mollato 11 negativi il giorno 15 prima che ti aprisse controversia per oggetto non pagato e poi non soddisfatto l'hai graziato con altri 5 negativi dopo che ti ha aperto controversia
di pure che pretendevi la spedizione combinata senza aver prima informato il venditore
oppure che l'hai pagato (con paypal) con dei sotterfugi, solo per rispondere alla controversia, avendo richiesto il pagamento con bonifico